Brasile, primi allenamenti alla Continassa: Marquinhos e Neymar arrivano in ritardo

Meno di 24 ore dopo la fine dell’ultima partita del 2022 della Juventus, e della Serie A, quella vinta dai bianconeri per 3-0 sulla Lazio, il centro sportivo della Continassa, sede degli allenamenti della Vecchia Signora da tre anni, ha accolto la nazionale brasiliana, che ha scelto il quartier generale della squadra di Max Allegri per un mini-ritiro di preparazione al Mondiale in Qatar.

Mondiali, la formazione dei grandi esclusi della Serie A è incredibile

Guarda la gallery

Mondiali, la formazione dei grandi esclusi della Serie A è incredibile

La Juve “ospita” il Brasile: Alex Sandro, Bremer e Danilo padroni di casa

Del resto, non poteva esserci momento migliore per celebrare una “connection” piuttosto insolita. Non sono tanti infatti i calciatori brasiliani che hanno lasciato il segno in casa Juve, o almeno era così fino a poche settimane fa, dal momento che oltre al ritorno su buoni livelli di rendimento di Alex Sandro e alla crescita di Gleison Bremer, entrato nel giro della Seleçao proprio dopo essere approdato alla Juve, si è unita la promozione a capitano della squadra di Danilo, ormai punto di riferimento per lo spogliatoio e uno dei leader del gruppo, come riconosciuto dallo stesso Allegri.

Il Brasile si allena a Torino, parata di stelle alla Continassa

Così l’ex Torino e i due ex Porto sono stati, oltre che fatalmente i primi a presentarsi alla Continassa nella mattinata di lunedì, anche tra i giocatori più acclamati da parte della folta colonia brasiliana presente a Torino. La Federazione ha documentato l’arrivo alla spicciolata dei giocatori selezionati dal ct Tite attraverso una serie di Instagram Stories, nelle quali si riconoscono, tra gli altri, Raphinha, Richarlison, Alex Telles, Paquetà, il capitano Thiago Silva e i portieri Alisson e Ederson, alcuni dei quali con importanti trascorsi nel campionato italiano.

Bremer convocato con il Brasile, Tite: "Abbiamo fatto un errore a..."

Guarda il video

Bremer convocato con il Brasile, Tite: “Abbiamo fatto un errore a…”

Brasile-Serbia, al Mondiale sarà derby in salsa juventina

L’attesa si è invece prolungata per due delle stelle del gruppo, i compagni di squadra nel PSG Marquinhos e Neymar, che hanno perso il primo allenamento a causa di un ritardo nella coincidenza aerea. Numerosi i fans brasiliani, e non solo, che hanno aspettato l’arrivo nel primo pomeriggio dell’ex difensore della Roma e dell’attaccante, che si sono poi uniti ai compagni in un clima rilassato e fiducioso. Il Brasile si tratterrà a Torino fino al 19 novembre per poi volare in Qatar: il debutto al Mondiale dei verdeoro, decisi a fare di tutto per conquistare il sesto titolo mondiale della storia, avverrà giovedì 24 novembre alle 20 italiane a Losail contro la Serbia. Per il trio di convocati brasiliani della Juve sarà quindi subito “derby” contro i compagni di squadra Dusan Vlahovic e Filip Kostic.


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Diretta/ Entella Cesena streaming video tv: sfida d'alta classifica (Serie C) Successivo Il Palermo indietro tutta. Ma Brunori c'è