Brasile, occhio al Paraguay: solo una vittoria negli ultimi sei precedenti

L’ultimo incrocio nella Coppa America 2019 ha premiato la Selecao ai calci di rigore

Sale l’attesa per l’Europeo e per gli Azzurri di Roberto Mancini. Ma dall’altra parte del mondo sono in pieno svolgimento le qualificazioni sudamericane per il Mondiale del 2002, giunte alla sesta giornata. Impegno non agevole per il Brasile, atteso dalla trasferta in Paraguay.

IL MOMENTO

—  

Il Paraguay viene dal pari esterno contro l’Uruguay e in classifica occupa il quarto posto a pari merito con l’Uruguay e la Colombia a quota 7 punti. Molto più tranquilla la situazione del Brasile, che viene dalla vittoria casalinga contro l’Ecuador ed è primo in classifica con 15 punti.

I PRECEDENTI

—  

Nell’ultimo incrocio tra Paraguay e Brasile, avvenuto nel giugno 2019 in Coppa America, i brasiliani si sono imposti solamente ai calci di rigore, unica vittoria negli ultimi sei confronti diretti tra le due Nazionali. Infatti c’è stato tanto equilibrio, con 5 pareggi e una vittoria brasiliana negli ultimi sei precedenti. L’ultima vittoria paraguaiana, invece, è arrivata nell’ormai lontano 2008 per 2-0.

Precedente Martinez esalta Lukaku (e Conte): "Negli ultimi 10 mesi è migliorato ancora" Successivo Diretta/ Milano Virtus Bologna (risultato 21-16) streaming video Rai: Olimpia sprint

Lascia un commento