Brasile, Neymar: “Sogniamo il titolo. Infortunio? Ho pianto, avevo paura”

DOHA (QATAR) – Sarà Croazia-Brasile il quarto di finale dei Mondiali di Qatar 2022 in programma venerdì alle 16 all’Education City Stadium di Al Rayyan. Mentre la nazionale di Dalic ha superato il Giappone ai calci di rigore, la Selecao di Tite ha rifilato un netto 4-1 alla Corea del Sud. Ai verdeoro sono bastati 45′ di accademia pura, durante i quali Vinicius Jr, Neymar (su rigore), Richarlison e Paqueta hanno messo in ghiaccio risultato e partita. Una vera e propria dimostrazione di “calcio ballato” che ha permesso al Brasile di tirare il freno a mano nella ripresa, limitandosi così a gestire il vantaggio e subendo la rete della bandiera solo a causa di un golazo di Paik Seung-Ho con un tiro dalla distanza.

Il Brasile travolge la Corea del Sud e scatena i social: "C'è un solo Kim felice stasera"

Guarda la gallery

Il Brasile travolge la Corea del Sud e scatena i social: “C’è un solo Kim felice stasera”

Mondiali Qatar 2022, le parole di Neymar dopo Brasile-Corea del Sud

Alla fine del match, Neymar, autore del gol numero 76 con la nazionale brasiliana – Pelé, recordman all time, è ora a -1 -, ha commentato: “Sicuramente è arrivata l’ora di andare lontano. Sogniamo il titolo, ma dobbiamo procedere passo dopo passo. Quella di oggi è stata la quarta partita, ne mancano tre (per chi arriva in finale ndr), intanto rimaniamo con la giusta concentrazione per cercare di ottenere questo titolo”. Il rigore realizzato contro la Corea del Sud è il primo in questo Mondiale per O Ney che raggiunge così Pelé e Ronaldo, in grado di segnare in 3 diverse edizioni della manifestazione iridata. Sì, perché il fuoriclasse del Psg aveva alzato bandiera bianca dopo l’infortunio rimediato nel match d’esordio contro la Serbia. Tornando a quei momenti terribili rivela: “Ho avuto tanta paura, perché sono arrivato a questo Mondiale sentendomi molto bene, e reduce anche da un ottimo inizio di stagione. Quell’infortunio mi ha fatto soffrire parecchio, ho passato una notte a piangere come sa la mia famiglia. Poi è valsa la pena fare tutti quegli sforzi per tornare”.

Danilo e il balletto sui gol del Brasile: “È tutto improvvisato”

Il Brasile omaggia Pelé: lo striscione dedicato a O Rei

Guarda la gallery

Il Brasile omaggia Pelé: lo striscione dedicato a O Rei

Brasile, Vinicius Jr e Weverton dopo il 4-1 alla Corea del Sud

“Stiamo crescendo partita dopo partita. Siamo più a nostro agio e più in sintonia l’uno con l’altro. Oggi abbiamo affrontato una squadra che ci ha dato spazio e abbiamo saputo approfittarne”. Queste le parole di Vinicius Junior. Il terzo portiere Weverton, entrato nel finale al posto di Alisson, invece commenta: “È? un momento molto speciale della mia vita. A volte ci si ferma a riflettere sul viaggio, sulla propria carriera e credo che oggi sia stata un’altra tappa importante. A prescindere da tutto, vogliamo il titolo. Questo è l’obiettivo, che io giochi o meno qualche minuto. Come dice Tite ogni giorno, tutti sono importanti e lui lo ha dimostrato ancora una volta”.

Danilo, Neymar e il Brasile: l’omaggio a Pelé che emoziona

Brasile-Corea del Sud, le foto più belle dell’ottavo di finale

Guarda la gallery

Brasile-Corea del Sud, le foto più belle dell’ottavo di finale

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Precedente Brasile-Corea del Sud 4-1: show verdeoro, ai quarti la Croazia Successivo Abodi: "Juventus? Non sarà il solo club coinvolto"/ "Faremo pulizia nel calcio"