Brasile, la carica di Danilo verso il Mondiale: “Più forte grazie alla Juve”

In vista di un Mondiale già anomalo, il primo della storia a disputarsi in autunno e nel pieno della stagione dei club, a tre dei 26 convocati del Brasile sarà parso ancora più strano non spostarsi neppure di un metro per vivere il breve ritiro prima della partenza per il Qatar.

Mondiali, il Brasile sul campo della Juve: ecco il primo allenamento

Guarda la gallery

Mondiali, il Brasile sul campo della Juve: ecco il primo allenamento

Danilo: “Pronto a trasferire la mentalità Juve nel Brasile”

Questo è però quanto vissuto da Alex Sandro, Bremer e Danilo, i tre padroni di casa alla Continassa, quartier generale della Juventus, per la Seleçao che ha scelto proprio Torino per rifinire la preparazione fino a sabato 19, giorno della partenza per l’Asia. Intervenuto in conferenza stampa Danilo ha espresso tutta la propria soddisfazione e la propria emozione per la possibilità di indossare la maglia della propria nazionale nella città che lo ha ormai adottato da tre anni e mezzo e in un momento di forte crescita personale, culminata con la promozione a vicecapitano della Juve decisa da Allegri:Per me è un orgoglio e un piacere potermi allenare con il Brasile in quella che è ormai diventata casa mia. Due settimane fa sono stato qui con Tite, gli ho fatto vedere il centro e i campi d’allenamento. Io sono nel momento migliore della carriera, dal punto di vista tecnico, fisico e mentale. Venire in italia mi ha completato, cambiando il mio modo di difendere. Qui ci sono tanti campioni, io e i miei compagni nella Juve proveremo a trasmettere alla squadra quella capacità di soffrire e di interpretare bene le partite che abbiamo appreso qui”.

Danilo: "Che orgoglio avere il Brasile nel centro sportivo della Juve"

Guarda il video

Danilo: “Che orgoglio avere il Brasile nel centro sportivo della Juve”

Qatar 2022, Danilo “aspetta” Kostic e Vlahovic: “Bello affrontarli”

L’ex Porto, Real Madrid e Manchester City ha poi parlato delle possibilità del Brasile di arrivare fino in fondo al Mondiale, quattro anni dopo la bruciante eliminazione ai quarti a Russia 2018: “Sappiamo che questi giorni saranno importanti per rifinire la preparazione, ma vorremmo iniziare a giocare subito. Sarà un Mondiale anomalo, praticamente non abbiamo mai staccato, ma anche per questo sarà un’esperienza da vivere“. Come nel 2018 il Brasile dovrà affrontare nel girone la Serbia, che può contare su due giocatori molto speciali e che Danilo conosce bene: “Vlahovic ha un potenziale incredibile, Filip è bravissimo nei cross. Sarà bello incontrarli al Mondiale, ma dovremo stare attenti. Noi favoriti? Sappiamo la responsabilità che ci attende, giochiamo anche per realizzare i sogni dei bambini brasiliani che iniziano a giocare a calcio, ma anche Francia e Argentina sono molto forti e possono arrivare in fondo“.

Danilo: "Francia e Argentina tra le favorite, ma ci siamo anche noi"

Guarda il video

Danilo: “Francia e Argentina tra le favorite, ma ci siamo anche noi”

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Italia, Mancini: "Pafundi come Zaniolo, sarà un grande giocatore" Successivo Dybala, festa con l'Argentina. I tifosi: "Ma quella torta biancoceleste..."