Brasile, il viale che porta al Maracanà diventa “Avenida Rei Pelé”

A Rio inaugurata la Avenida Rei Pelé, la strada che ‘circonda’ lo stadio Maracanà

L’avenida Radial Oeste, ovvero la strada che, a Rio de Janeiro, ‘circonda’ lo stadio Mario Filho, il Maracanà, cambia nome e diventa ‘Avenida Rei Pelé’. A darne l’annuncio è il sindaco della ‘Città Meravigliosa’, Eduardo Paes, sui social ufficiali della municipalità.

“E’ qui che Pelé segnò il suo millesimo gol, è qui che disse addio alla nazionale brasiliana nel 1971 contro la Jugoslavia”, si legge nella nota diramata dal Sindaco.

Nella nota viene inoltre ricordato che nel Maracanà Pelé segno il millesimo gol della sua carriera, il 19 novembre 1969 su rigore contro il Vasco da Gama, e che otto anni prima, in un Fluminense-Santos 1-3 , la leggenda brasiliana segnò un gol dopo aver dribblato sei avversari. Pelé ha poi disputato al Maracanà la sua ultima partita in nazionale, Brasile-Jugoslavia 2-2 del 18 luglio 1971.

Precedente Ronaldo, c'è un problema su Fifa 23: crolla la sua valutazione dopo il passaggio all'Al Nassr Successivo Juninho su Garcia: "Il tecnico peggiore. A CR7 porterà anche la colazione"

Lascia un commento