Brasile-Germania 1-7, Hernanes: “Silva provava a scuoterci insultandoci”

Quasi otto anni dopo quel fatidico 1-7 patito dal Brasile con la Germania nel Mondiale 2014, l’ex Lazio, Inter e Juventus ha svelato i dettagli di quanto accaduto negli spogliatoi durante quella partita

Quello che sembrava essere lo scenario perfetto si è concluso per il Brasile nella Coppa del Mondo 2014 come uno dei suoi più grandi incubi. L’eliminazione per mano della Germania dopo un ineluttabile 1-7 è diventata un episodio di cui si parla ancora nel mondo del calcio.

Stavolta è toccato a… Hernanes. Il centrocampista ex Lazio, Inter e Juventus, presente nella Seleção guidata da Luiz Felipe Scolari, ha svelato i dettagli di come i giocatori hanno vissuto quella sfida e cosa è successo negli spogliatoi durante l’intervallo.

“Non ci hanno dato il tempo di reagire, eravamo sotto shock e i gol sono arrivati – ha raccontato il “Profeta” nel podcast “Flow Sport Club” –. Solo Thiago Silva, che non giocava, è arrivato da fuori all’intervallo e ha insultato, non credendo a quello che stava succedendo. Questo non succede nel calcio e meno in una semifinale di Coppa del Mondo”.

Hernanes, beniamino del San Paolo e recentemente passato dallo Sport Recife, ha annunciato la scorsa settimana, in una conferenza stampa, il suo ritiro dal calcio professionistico all’età di 36 anni.

E quella notte di luglio a Belo Horizonte, “la più nera della storia del calcio brasiliano”, non la dimenticherà mai…

Precedente "Psg, pronta un'offerta monstre per Darwin Nuñez" Successivo Tudor: "Futuro a Verona? Deciderò cosa fare alla fine del campionato"

Lascia un commento