Botman: “Newcastle meglio del Milan, volevo trasferirmi già a gennaio”

Il neo difensore del Newcastle Sven Botman in un’intervista al De Telegraaf ha spiegato la sua scelta di trasferirsi in Inghilterra e di dire no al Milan, che lo aveva corteggiato a lungo nei mesi passati.

Botman: “Buone sensazioni dal Milan, ma Newcastle è la scelta giusta”

Alla fine, l’ambizioso progetto del Newcastle, combinato con il fatto di giocare in Premier League, è stato il fattore decisivo – ha dichiarato Botman -. Ho sognato per tutta la vita di giocare nel campionato inglese. Anche il Milan mi dava buone sensazioni, ma il Newcastle alla fine mi è sembrato un po’ meglio. In Inghilterra il calcio è diverso rispetto alla Francia, tutto ruota intorno al calcio. Non sono un giocatore così famoso, ma in strada mi hanno riconosciuto e hanno voluto parlarmi. I fans mi hanno accolto calorosamente anche allo stadio e al centro di allenamento, e non sono abituato a questo”.

Obiettivo Milan: Douglas Luiz

Guarda il video

Obiettivo Milan: Douglas Luiz

Botman: “Volevo il Newcastle già a gennaio”

“Volevo trasferirmi a Newcastle già a gennaio, perché treni come questi passano una sola volta, lo so che è un po’ un cliché ma è così. Per me il Newcastle era una grande opportunità, ma il club ha voluto tenermi. Alla fine ho potuto dire addio al Lille nel modo giusto, il club lo meritava. Restare poi non era certo una punizione, perché sapevo che erano in arrivo due splendide gara con il Chelsea in Champions League”. Botman si è trasferito al Newcastle per la cifra di 37 milioni di euro.

Milan, mercato incandescente: tutti i nomi per la trequarti da Ziyech a Berardi

Guarda la gallery

Milan, mercato incandescente: tutti i nomi per la trequarti da Ziyech a Berardi

Precedente Gli ultimi giorni per entrare nel club esclusivo Nft di Gazzetta: approfittane entro il 4 luglio Successivo D'Amico: "Consigli al Napoli? Mai dire mai"