Borussia Moenchengladbach show, 6-0 allo Shakhtar. Atletico fermato a Mosca

ROMA – Nel Gruppo B, quello dell’Inter, il Borussia Moenchengladbach domina per 6-0 in trasferta contro lo Shakhtar nella terza giornata della fase a gironi di Champions League con tripletta di Plèa. Dopo appena 20 minuti gli ospiti conducono già sul 2-0 con reti di Plèa ed autogol di Bondar su tiro di Kramer, 5 minuti dopo Plèa firma il terzo gol con un destro potentissimo da fuori area all’incrocio dei pali, prima del riposo lungo gol su mischia da calcio d’angolo per Bensebaini. I padroni di casa non riescono a reagire e nella ripresa arriveranno i gol del capitano Stindl, figlio di un errore del portiere Turbin su rinvio, e poi Plèa corona una super serata con la tripletta al 78′ su assist di Thuram.

Atletico Madrid, solo un pari a Mosca

Nel Gruppo A invece l’Atletico Madrid viene bloccato sull’1-1 a Mosca contro la Lokomotiv. Aprono le danze gli spagnoli, al 18′ cross dalla sinistra di Herrera con Gimènez bravo ad inserirsi, staccare appena dentro l’area e di testa infilare sul suo palo Guilherme per l’1-0. I russi trovano il pareggio al 23 minuto col rigore trasformato da Miranchuk, rigore arrivato via Var dopo un intervento goffo proprio dell’uomo assist Herrera reo di aver toccato con la mano il cross di Smolov. Nel secondo tempo si giocherà in una sola metà campo con l’Atletico Madrid che impegnerà Guilherme più volte con Fèlix e Suarez, l’ex Barcellona si vedrà annullare anche un gol per fuorigioco.

Shakhtar Donetsk – Borussia M’Gladbach: curiosità e statistiche

Lokomotiv Mosca – Atletico Madrid: curiosità e statistiche

Precedente Marotta: «Gara importante, non decisiva» Successivo Avellino, il presidente D'Agostino: "Stiamo valutando l'ingaggio di un altro portiere"

Lascia un commento