Borussia-Inter: Conte ha scelto gli 11, manca solo l’ufficialità

Dopo una notte agitata, i nerazzurri si giocano le ultime chance di restare in Champions League

Gara senza appello per l’Inter in Champions League: sul campo del Borussia Moenchengladbach, stasera alle 21 i nerazzurri proveranno a cogliere il successo nella quinta giornata della fase a gironi. Attualmente sono ultimi nel gruppo B con 2 punti: comanda la classifica proprio il Gladbach a quota 8, poi il Real Madrid con 7 e lo Shakhtar Donetsk con 4. All’andata al Meazza finì 2-2. Se non dovesse vincere, dunque, la squadra di Antonio Conte sarebbe automaticamente estromessa dagli ottavi di Champions e resterebbe in corsa solo per l’Europa League (tranne in caso di sconfitta in Germania e contemporanea vittoria dello Shakhtar Donetsk sul Real Madrid). Nota di cronaca: durante la notte i nerazzurri sono stati svegliati e disturbati da un gruppo di tifosi tedeschi con fuochi d’artificio e lanci di lattine.

I precedenti

—  

Perfetta parità nei confronti diretti tra Borussia Moenchengladbach e Inter: 3 pareggi e una vittoria a testa. Sono 9 i gol siglati dai nerazzurri, 8 quelli dei tedeschi, anche se la prima sfida tra le due squadre finì 7-1 per i Fohlen il 20 ottobre 1971 e venne annullata (e rigiocata) per la celebre lattina che colpì Boninsegna. La nuova partita venne vinta dall’Inter 4-2, poi 0-0 al ritorno. Ai sedicesimi di Coppa Uefa, nel ’79, altra sfida: l’andata in Germania finì 1-1, vittoria tedesca a Milano per 3-2 dopo i tempi supplementari.

Borussia Moenchengladbach, la probabile formazione

—  

(4-2-3-1) – Sommer; Lainer, Ginter, Jantschke, Wendt; Neuhaus, Kramer; Lazaro, Stindl, Thuram; Plea. All.: Rose.

Inter, la probabile formazione

—  

(3-5-2) – Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lukaku, Lautaro. All.: Conte.

Dove vederla

—  

Borussia Moenchengladbach-Inter sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Football (canale 203 del satellite) e Sky Sport. Non andrà in chiaro su Canale 5. La piattaforma online Now Tv trasmette le gare di Champions League se si acquista uno dei pacchetti offerti. Diretta testuale su www.gazzetta.it.

Precedente Diretta Milano Alba Berlino/ Streaming video tv: l'Olimpia recupera in Eurolega Successivo Gollini, sospiro di sollievo Atalanta: solo un leggero trauma contusivo al ginocchio