Borussia Dortmund, pari senza Haaland. Un punto anche per il Gladbach

FRANCOFORTE (Germania) – Turno impegnativo quello della decima giornata di Bundesliga per le avversarie delle italiane in Champions League. Quinto pareggio consecutivo per il Borussia Monchengladbach (che contende all’Inter il passaggio del turno nel girone) che impatta 2-2 a Friburgo. Pari e piccola crisi per il Borussia Dortmund (avversario della Lazio) che, dopo la sconfitta interna della scorsa settimana contro il Colonia, non va oltre l’ 1-1 nella trasferta di Francoforte contro l’Eintracht. Nelle altre gare vince l’Arminia Bielefeld contro il Mainz, mente è pareggio fra Colonia e Wolfsburg.

Dortmund pareggia senza Haaland, un punto anche per il Gladbach

Al Deutsche Bank Park l’Eintracht passa in vantaggio al 9′ con il giapponese Kamada, abile a trasformare in rete un lancio lungo di Hinterreger. Nel secondo tempo ingresso in campo per l'”enfant prodige” Moukoko al posto di Dahoud per dare più vivacità all’attacco, e arriva il pareggio per i gialloneri grazie all’americano Reyna, che al 56′ fulmina il portiere con un forte tiro da lontano all’incrocio. Risultato finale 1-1, pesante l’assenza di Haaland per la squadra della Ruhr che evidenzia problemi di finalizzazione senza il colosso norvegese.

A Friburgo sono gli ospiti ad andare in vantaggio con l’attaccante svizzero Embalo al 23′, che di sinistro fulmina il compagno di nazionale Sommer. Il pareggio del Friburgo arriva al 32′  con Lienhart, che spizzica di testa e corregge in rete una bella rovesciata di Santamaria. Nel secondo tempo botta e risposta immediata, con l’azzurro Enzo Grifo che trasforma il rigore per il vantaggio dei suoi al 48′, ma dopo soli due minuti arriva il nuovo pareggio di Plea, che beffa il portiere avversario con un gran destro dalla distanza.

Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund 1-1, tabellino e statistiche

Friburgo-Borussia Monchengladbach 2-2, tabellino e statistiche

Colpo dell’Arminia Bielefeld

Dopo il colpaccio a Dortmund il Colonia sogna il bis contro il Wolfsburg, e termina il primo tempo in vantaggio grazie ai gol di Thielmann al 18′ e di Duda al 43′, che rispondono al gol di Arnold al 29′. Arriva però il pari definitivo per gli ospiti al 48′ con Weghorst di testa. L’Arminia Bielefeld interrompe una striscia di cinque sconfitte consecutive battendo il Mainz: risultato fissato sul 2-1 dalle reti di Prietl al 21′ e di Doan al 31′. Inutile per i renani il gol di Stoger all’83’.

Colonia-Wolfsburg 2-2, tabellino e statistiche

Arminia Bielefeld-Mainz 2-1, tabellino e statistiche

Precedente Liga, il Real Madrid torna al successo: 1-0 al Siviglia di Monchi

Lascia un commento