Borussia Dortmund, dallo Stoccarda arriva Gregor Kobel

Gregor Kobel è il nuovo portiere del Borussia Dortmund. Il club tedesco ha ingaggiato il portiere dal VfB Stuttgart, che ha concluso al nono posto la stagione in Bundesliga. Con 33 presenze in 34 partite di campionato, Kobel si è dimostrato un leader comunicativo, solido sulla linea di porta, in area di rigore e con la palla tra i piedi. Il 23enne – recentemente convocato dalla Nazionale svizzera – ha firmato oggi un contratto fino al 30 giugno 2026: “Mi rende orgoglioso poter giocare per il Dortmund. Voglio dare il mio contributo ai suoi futuri successi.”

Entusiasmo Kobel

Il direttore sportivo del BVB, Micheal Zorc, ha dato il benvenuto a Kobel: “Siamo lieti che Gregor Kobel abbia deciso di unirsi al Borussia Dortmund. Crediamo che abbia un grande potenziale. La determinazione di Gregor, la sua ambizione e la sua coerenza sono notevoli; il suo profilo da portiere è adatto a noi”. E, dal canto suo, il portiere svizzero ha aggiunto: “Il Borussia Dortmund è una delle squadre di calcio più grandi e conosciute al mondo. Un club il cui obiettivo è competere per lo scudetto e la DFB-Pokal, oltre a giocare in Champions League, ogni anno. Essere in campo di fronte a più di 80.000 fan, dopo la pandemia, e in quell’atmosfera: non vedo l’ora!”

Precedente Pioli: "Rinnovo? La priorità ora è migliorare la squadra". E parla di Gigio e mercato Successivo L'Italia di Nicolato riparte bene: battuta la Slovenia 2-1

Lascia un commento