“Borussia Dortmund a sorpresa: il sostituto di Haller è Modeste”

La Bundesliga 2022-’23 è iniziata nel segno del Bayern Monaco, che ha umiliato a domicilio l’Eintracht Francoforte nell’anticipo della prima giornata.

Bundesliga, il Bayern è già dominatore

La squadra di Nagelsmann sembra poter avere vita facile anche nella nuova stagione, almeno in patria, complici anche le difficoltà incontrate dalle avversarie, dal Lipsia, quasi immobile sul mercato, fino al Borussia Dortmund, colpito dal dramma di Sebastian Haller, costretto a fermarsi per lungo tempo a causa di un tumore ai testicoli. Non ci sono date certe sul ritorno in campo del francese, che era stato scelto dai gialloneri come sostituto di Erling Haaland, approdato al Manchester City, ma secondo quanto riporta la stampa tedesca il Dortmund avrebbe scelto con chi tamponare l’assenza di Haller.

Mercato, i 10 club che hanno speso di più: non ci sono Psg e Real

Guarda la gallery

Mercato, i 10 club che hanno speso di più: non ci sono Psg e Real

“Borussia Dortmund, al posto di Haller è in arrivo Modeste”

A dare l’anticipazione è ‘Sport1’, secondo il quale il ds Sebastian Kehl sta per chiudere un colpo a sorpresa. Il nuovo centravanti del Borussia potrebbe essere infatti un altro francese, Anthony Modeste, in arrivo dal Colonia, dove nella scorsa stagione ha trascinato la squadra di Baumgart alla qualificazione in Conference League segnando 20 reti, quarto miglior marcatore della Bundes dopo Lewandowski, Schick e Haaland e alla pari con Nkunku del Lipsia. Dopo il successo sul Bayer Leverkusen nella prima di campionato lo stesso Kehl ha parlato di mercato : “Penso che succederà qualcosa. nei prossimi giorni. Siamo sulla strada giusta e a breve faremo chiarezza“.

Terzic: "Rimpiazzare Haller? Ora servono soluzioni coi giocatori disponibili"

Guarda il video

Terzic: “Rimpiazzare Haller? Ora servono soluzioni coi giocatori disponibili”

La carriera di Anthony Modeste

Il Dortmund avrebbe già raggiunto l’accordo economico con l’entourage del giocatore, mentre la trattativa con il Colonia è ancora in corso. Entrambe le società non si sono sbilanciate sulla buona riuscita di un’operazione che potrebbe comunque andare in porto nei prossimi giorni. Dopo aver quindi preso in considerazione ipotesi più illustri, come quelle legate ai nomi di Cavani, Dzeko e Piatek, il Borussia si sarebbe orientata su un giocatore navigato, ma soprattutto dal rendimento assicurato in Bundesliga: oltre all’exploit della scorsa stagione, infatti, Modeste, che ha giocato anche per Nizza, Angers, Bordeaux, Saint-Etienne e Hoffenheim, vanta altre due annate di spessore con il Colonia, tra il 2015 e il 2017, chiuse con 15 e 25 gol.

Precedente Mertens: "Felice di essere qui al Galatasaray. Voglio fare grandi cose" Successivo Roma, svelata la seconda maglia: ecco tutti i dettagli