Borriello gol, Paloschi pure Sorrisi Cagliari e Atalanta

Marco Borriello, 34 anni. Ansa

Marco Borriello, 34 anni. Ansa

Borriello non perde il vizio, Paloschi lo ritrova, Thereau comincia a prendere confidenza su rigore: amichevoli per bomber durante la sosta con protagoniste Atalanta, Cagliari e Udinese, tutte sorridenti dopo una vittoria utile a preparare al meglio le rispettive gare di campionato del prossimo weekend.
cagliari-anglona romangia 12-0 — Più Giannetti che Borriello: l’attaccante senese autore di 10 gol nell’ultima stagione in B propone la propria candidatura a un posto da titolare con 5 reti nel Memorial “Antonio Lupino” giocato a Castelsardo. Il test finisce 12- 0 con i rossoblù in campo col lutto al braccio per omaggiare Nenè, eroe dello scudetto del ’70 scomparso a 74 anni. Rastelli ha approfittato della partita per far giocare dal 1’ i nuovi acquisti Bittante e Tachtsidis col terzino proveniente dall’Empoli scatenato e autore di tre assist nella prima mezzora: suo anche il cross per l’unica rete di Borriello, rimasto in campo solo nel primo tempo. Nella ripresa si scatena anche Serra (4 gol), di Melchiorri e Arras le altre reti.

atalanta-como 2-1 — Senza i nazionali Berisha, Caldara, Conti, Dramé, Grassi, Kessie, Kurtic, Pinilla e Zukanovic, Gasperini ruota tutti i giocatori a disposizione e a fine partita si sfoga: “Sono troppi 27, dovrò lasciarne a casa quattro ogni volta”. Poi rassicura Sportiello e Pinilla, dati in partenza prima della conclusione del mercato: “Saranno utili”. Il vantaggio è firmato da Paloschi dopo 12 minuti: l’attaccante supera il portiere del Como con un preciso pallonetto col mancino. Nella ripresa annullato un gol a Petagna per fuorigioco al 31′, quindi al 35′ arriva il raddoppio con Freuler che realizza con un tiro dal limite. Passa un minuto e il Como accorcia le distanze con Cortesi.
udinese-olimpia lubiana 3-1 — Finisce 3-1 l’amichevole tra l’Udinese e l’Olimpia Lubiana, test di avvicinamento alla prossima gara di campionato dei friulani, contro il Milan. Da segnalare, oltre ai nomi dei marcatori finiti sul tabellino, il debutto di Sven Kums, applaudito dal pubblico, convinto dalla prova del belga, e il ritorno in campo da titolare, per un’ora di gioco, di Molla Wague, dopo l’infortunio della scorsa stagione. Alla mezz’ora il vantaggio è bianconero con Zapata, che sfrutta al meglio l’assist di Thereau (assente nelle prime due gare per squalifica) e infila all’angolino l’incolpevole Brljak. Sul finire di tempo lil pareggio ospite firmato Eleke, bravo a sfruttare un mancato fuorigioco, e il nuovo vantaggio friulano su rigore, conquistato da De Paul e trasformato da Thereau. Nella ripresa il definitivo 3-1 è di Felipe, che sfrutta al meglio un corner battuto da Balic e prolungato da Danilo.

 Gasport 

Precedente Tolfa, Ercolani: «Siamo pronti all'esordio» Successivo Pavoloso e buoni rincalzi Questo è il Magic Genoa