Bonucci più grave del previsto L’ottimismo di Dani Alves

28 novembre 2016 – Milano

Il capitombolo inatteso, che riporta con i piedi per terra la Juventus e il campionato (Milan e Roma ora sono a -4). Il pesante 3-1 di Marassi subito dai campioni d’Italia, che non subivano tre gol nei primi 45′ dalla notte dei tempi. E dulcis in fundo due infortuni pesanti, entrambi in difesa, che si aggiungono a quello che già aveva messo k.o. Barzagli (per due mesi). Quelli che ora fermeranno Dani Alves (frattura composta del perone sinistro) per 3 mesi e Bonucci (distrazione ai flessori della coscia sinistra) per 2 mesi. Una combinazione di ingredienti assai indigesti, soprattutto se conditi con il dicembre di fuoco che incombe sull’imminente futuro bianconero. Vedremo se e come la squadra di Allegri saprà superare la prova del fuoco che la attende nelle prossime settimane.


k.o. — Gli esami svolti dopo la gara col Genoa hanno evidenziato per Dani Alves la frattura composta del perone sinistro. Il difensore brasiliano non perde però la fiducia in un rientro in tempi più brevi rispetto ai 3 mesi prospettati fin qui. E su Instagram consola familiari e fan, con un messaggio carico di ottimismo. Alves si era infortunato al 29′ del secondo tempo in uno scontro di gioco con Ocampos. Leonardo Bonucci aveva invece riportato, in uno scatto nel primo tempo, un trauma distrattivo ai flessori della coscia sinistra. Ne avrà per due mesi.

dicembre — Con Barzagli già ai box (per due mesi) e Chiellini che sta recuperando la forma migliore, saranno Benatia e Rugani le colonne di una difesa attesa da un dicembre di fuoco, in campionato e in Champions: Atalanta (sabato), Dinamo Zagabria, Torino, Roma e Supercoppa Italiana in programma il 23 dicembre a Doha, in Qatar, contro il Milan sono gli impegni che incombono sulla Juve da qui alla fine dell’anno.

 Gasport 

Precedente Moviola Serie A: Irrati, ok il rigore su Perotti. Mazzoleni male a Genova Successivo De Zerbi Esonerato? / Palermo: nuovo allenatore, Zamparini incontra Ballardini (oggi 28 Novembre 2016)