Bonucci: «Ora a Cardiff la partita più bella della storia della Juventus»

Bonucci: «Ora a Cardiff la partita più bella della storia della Juventus»
© LaPresse

Il difensore: «Rispetto a due anni fa siamo più una certezza». Dybala: «È un sogno»twitta

TORINO – Leonardo Bonucci, al termine di Juventus-Monacoè già proiettato verso la finale di Cardiff: «Due finali in tre anni? E’ un grande risultato, merito di una grande squadra. Siamo cresciuti rispetto a due anni fa dove eravamo una sorpresa, quest’anno, visto il percorso fatto, siamo più una certezza – dice il difensore ai microfoni di Premium Sport – Siamo una squadra matura e consapevole dei propri mezzi, a Berlino avevamo un centrocampo strepitoso ma anche quest’anno non siamo da meno: dobbiamo andare a Cardiff e giocare la partita più bella della storia della Juve.

CARDIFF, LA CITTA’ CHE OSPITERA’ LA FINALE

«Il gol subito stasera fa rosicare, non possiamo prendere una rete del genere per distrazione. Abbiamo allentato la tensione per dieci minuti e il gol era nell’aria, dobbiamo migliorare anche su questo perché in Europa ti puniscono subito. Ma credo che la Juve in questa Champions abbia confermato di essere una grande squadra con la consapevolezza di portare a casa la coppa. Il momento della svolta? Credo che il cambio di modulo ci abbia dato la consapevolezza di essere più ‘europei’ a patto che tutti si sacrificassero per la squadra. Poi con le armi che abbiamo davanti riusciamo sempre a fare gol». 

DYBALA «E’ una giornata bellissima per tutti, è un sogno –  ha detto al termine del match l’attaccante – Questa finale era il nostro obiettivo da inizio stagione, siamo molto felici ma ancora non è finita: vogliamo vincere la finale. Spero di essere determinante per aiutare la mia squadra ma è ancora lunga, abbiamo altre gare prima di Cardiff. Cinque anni fa ero in Argentina, non avrei immaginato neanche di essere qui alla Juve, figuriamoci in finale di Champions: è una giornata indimenticabile per me. Cali di tensione nel finale? Penso che abbiamo mollato un po’ perché pensavamo che la partita fosse chiusa. In una gara secca però questo non deve succedere». 

Tags: Champions LeagueBonucciFinaleCardiff

Tutte le notizie di Champions League

Precedente Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 9 maggio Successivo Diretta/ Fognini Nadal, Madrid Open 2017: info streaming video e tv, orario (Tennis, oggi)