Bonucci, gli auguri di Buffon e il futuro: tra l'estero e la Juve

TORINO – Le 500 presenze in bianconero, “toccate” contro il Siviglia allo Stadium nell’andata delle semifinali di Europa League, poi l’infortunio, il tifo acceso dalla panchina al Sanchez Pizjuan nonostante fosse ko (lesione all’adduttore della coscia sinistra), e ora tutta la voglia di rientrare per un saluto finale a una stagione strana, epperò verissima. Leonardo Bonucci spera di tornare in tempo, al massimo, per Udinese-Juventus del 4 giugno e intanto “incassa” l’augurio del suo amico Gigi Buffon. «Ciao Leo, sono molto felice per te che hai raggiunto questo traguardo prestigioso e sono ancora più felice di aver condiviso con te molte di queste presenze in campo. Un abbraccio grande, però adesso devi arrivare a 600», ha detto il leggendario portierone del Parma, che a 45 anni già compiuti, si giocherà l’ennesimo obiettivo di una carriera fantastica, come la promozione degli emiliani in Serie A. Nell’attesa il numero 1 dei numeri 1 ha partecipato al video celebrativo che la Juve ha voluto dedicare al suo ex capitano.

Bianconero nel cuore

Ecco, ma cosa farà Bonucci a partire dal 1° luglio 2024, quando il contratto con il club bianconero sarà scaduto da poche ore? Il dibattito è aperto, al pari della curiosità nei confronti di un difensore che, pur avendo manifestato chiaramente la voglia di appendere gli scarpini («Smetterò di giocare»), in realtà si guarderà attorno con molta attenzione. Leo, esattamente due mesi prima del giorno di cui sopra, avrà compiuto 37 anni e insomma, anche se non ha il fisico e la resistenza di Cristiano Ronaldo, non è detto che non possa continuare. Anzi, chi lo conosce bene è pronto a giurare sul fatto che tramite i buoni uffici del suo entourage presterà ascolto ad eventuali offerte. Qualcuno è pronto a pronosticare per il centrale un futuro “alla Chiellini”, altri non escludono un breve “esilio” dorato in terra d’Arabia prima di avviare un percorso che Bonucci non si è mai sentito di escludere, tutt’altro: allenare un top club. Magari, in un futuro lontano, anche la Juventus.

Juve, il ranking Uefa aggiornato dopo le semifinali: la classifica

Guarda la gallery

Juve, il ranking Uefa aggiornato dopo le semifinali: la classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Cremonese, Ballardini: "Oggi é stato umiliante, se siamo questi é giusto andare in B" Successivo Giro d’Italia, il tedesco Nico Denz vince in volata a Cassano Masnago (Varese), Armirail nuova maglia rosa