Boniperti: sportivi, vip e società ricordano l’ex Juve

Il mondo del calcio ha perso un altro dei suoi più grandi protagonisti: Giampiero Boniperti. L’ex calciatore e dirigente della Juve è deceduto nella notte per insufficienza cardiaca. Una notizia che ha scosso il mondo del pallone e non solo. In tantissimi, appresa la triste notizia, hanno voluto scrivere un messaggio ricordando il calciatore, il dirigente, ma soprattutto l’uomo che era Giampiero Boniperti. Tantissimi gli attestatu di stima e affetto che in queste ore stanno inondando i social. 

L’omaggio a Boniperti 

Valentina Vezzali, Sottosegretario di Stato con delega allo Sport, attraverso un tweet ha voluto omaggiare così l’ex calciatore e dirigente della Juve: “Addio a Giampiero Boniperti. Protagonista e testimone di un calcio che trainò la rinascita del nostro Paese nel dopoguerra. Grazie per quanto ha dato in campo per la maglia azzurra e per il grande contributo offerto allo sport italiano come dirigente. ‘I miti non muoiono mai'”. La sindaca di Torino, Chiara Appendino, commenta: “Ha incarnato i più alti valori del calcio, dentro e fuori dal campo. Pilastro della Juventus e della Nazionale, capace di vestire la maglia granata in onore al Grande Torino. Continuerà ad essere un modello. Ciao Presidente”. Aldo Serena, invece, ricorda il suo passato in bianconero e il rapporto con Boniperti: “Convocato in sede: ‘Aldo, solo per dirti che se giochi tutte le partite con quella grinta e non fai goal, a me va benissimo lo stesso’. Mi sarei buttato nel fuoco per lui. Aveva compreso il mio momento di difficoltà e mi era stato vicino. Boniperti un uomo che sapeva capire”

L’Inter ricorda Giampiero Boniperti

Immancabile l’emozionante messaggio di cordoglio dedicato a Boniperti dalla Juve. Un club che rappresentò da calciatore e dirigente diventandone un uomo simbolo, un’icona. Al dolore dei bianconeri si uniscono anche tantissimi club. Come l’Inter, che su Twitter scrive: “FC Internazionale si stringe attorno alla famiglia Boniperti per la scomparsa di Giampiero, grande uomo di sport e nobile avversario in tantissime leggendarie pagine di calcio”. 

Precedente Europei, diretta Svezia-Slovacchia ore 15: dove vederla in tv Successivo Mourinho porta la Roma a casa sua: ecco l'idea per il ritiro

Lascia un commento