Boniek: “Roma, ha ragione Mourinho, meglio perdere una volta 4-0…”

TORINO – “Ha ragione Mourinho quando dice che è meglio perdere una volta 4-0 che quattro volte 1-0. E’ una frase che mi piace molto. La Roma ha pagato certi errori: a questi livelli, quando regali due o tre gol, paghi il conto. Anche la Roma ha avuto un’occasione sull’1-0, ma devo dire che l’Udinese ha meritato ampiamente il risultato. Bravi loro, ma si va avanti. C’è un’ammucchiata in vetta, ma siamo solo all’inizio“. Lo ha dichiarato Zibì Boniek, ai microfoni di RadioRai, sulla pesante sconfitta della Roma in casa dell’Udinese

Le parole su Dybala

Poi, su Dybala: “Difficoltà per Dybala? Non credo ce ne siano, casomai avrà solo dei vantaggi, visto che nella Juventus era stato impiegato poco. Penso che lui sia contento, a Roma gioca con maggiore continuità, lui ha bisogno di giocare. Ieri sera ha disputato un ottimo primo tempo, difficoltà non ne vedo, perché i giocatori oggi cambiano con più facilità la squadra. Ma forse è meglio così”.

Boniek sulla Juventus

Milik? E’ un giocatore che sa fare gol, ha segnato dappertutto, giocando poco o tanto. Ma per essere in forma deve giocare: se entra poco sarà sempre pericoloso ma non in buona condizione fisica. Per me qualsiasi squadra può giocare con due centravanti, bisogna supportare il gioco. Guardando la Juventus, però, mi accorgo che è una squadra un po’ strana: ancora non ho visto una partita, compresa quella vinta per 3-0 sul Sassuolo, in cui i bianconeri hanno comandato il gioco. La Juventus sa sfruttare i propri uomini, le proprie qualità individuali, con Di Maria o Vlahovic, ma deve migliorare secondo me nella gestione della partita. Non puoi sempre e solo giocare in contropiede, soprattutto con quel parco-giocatori” ha aggiunto l’ex attaccante polacco sulla Juve.

Udinese-Roma, le pagelle giallorosse: Dybala si salva, Abraham no

Guarda la gallery

Udinese-Roma, le pagelle giallorosse: Dybala si salva, Abraham no

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente La Juve alla prova più dura: domani il PSG. Il programma della vigilia e come seguirlo su TMW Successivo Carragher, altra bordata a Ronaldo: "Come farà il Manchester senza i suoi gol?"