Bonazzoli al 90′ risponde a Pavoletti: il pari non risolve i guai di Cagliari e Salernitana

Due lampi nella ripresa in una partita mediocre: le due squadre restano all’ultimo posto

Cagliari-Salernitana è tutta nei gol di Leonardo Pavoletti al 73’ e di Federico Bonazzoli al 90’. Il centravanti entra per dare la scossa a un Cagliari fin l’ sterile e sfrutta alla perfezione l’assist di Joao Pedro per sbloccare una partita che sembrava ben avviata verso lo 0-0. Ma la Salernitana, che ha mille difetti strutturali ma non è squadra che si arrende, trova con Bonazzoli proprio al 90’ un pari alla fine meritato. La squadra di Colantuono già di suo fa fatica a costruire. Se poi le levi Ribery, può solo cercare di impostare una partita difensiva, concedendo il minimo a un Cagliari pericolosamente involuto.

SOLO DIFESA

—  

Prima del gol di Pavoletti, il Cagliari aveva costruito solo un’occasione con Joao Pedro sul finire del primo tempo, faticando molto a creare pericoli per un Belec ben protetto dalla difesa e da un centrocampo più di lotta che di governo. La Salernitana dopo il gol incassato ha provato ad alzare il baricentro e ha castigato Cragno nell’unica vera palla gol-costruita, con Bonazzoli bravo nell’impattare il cross di Zortea. La strada verso la salvezza resta complessa per le due ultime della classifica, e la sensazione è che la lotta per non retrocedere coinvolgerà fino alla fine anche la squadra di Mazzarri. Che però era stata costruita per ben altri obiettivi.

Precedente Plusvalenze, Juve sotto inchiesta: Agnelli, Nedved e Paratici indagati per falso in bilancio Successivo La supervalutazione di Pjanic e non solo: ecco le 42 operazioni sotto la lente