Bombe carta e petardi: tre feriti gravi in piazza Duomo a Milano

Nel capoluogo lombardo i festeggiamenti sono degenerati, due ricoverati in codice rosso

Dalla gioia alla follia nella notte di festeggiamenti a Milano. Quindici i feriti soccorsi, di cui tre gravi, in piazza del Duomo. Si tratta di tre ventenni ricoverati d’urgenza, due dei quali in codice rosso per lesioni varie tra cui quelle da bombe carta. Un 21enne di origine straniera è stato ricoverato in codice rosso al Policlinico per una ferita all’addome dovuta all’esplosione di una potente bomba carta. Un 22enne è stato portato, sempre in rosso, al Niguarda per una ferita penetrante dovuta, pare, a una transenna (non si capisce se gettata contro di lui). Un altro 21enne ha invece subito in ospedale l’amputazione di tre dita di una mano per l’esplosione di una bomba carta.

gli incidenti

—  

Nel corso della nottata sono stati segnalati assalti ai mezzi pubblici, soprattutto ai tram, sui quali molti tifosi sono saliti, cestini dell’immondizia incendiati, tuffi nei Navigli e in Darsena, e anche una rapina a due persone che stavano festeggiando in auto, circondati da alcuni uomini che hanno portato via loro un cellulare. Due di questi, entrambi algerini, sono stati poco dopo arrestati dagli agenti della Polizia locale di passaggio.

omicidio a foggia

—  

E un omicidio durante i festeggiamenti per la vittoria dell’Italia agli Europei si è verificato a San Severo, nel Foggiano: un uomo di 32 anni è morto, ferito a colpi di arma da fuoco in via Matteotti. L’agguato è avvenuto quando la vittima, a bordo di uno scooter, è stato affiancato e colpito da due persone, anche loro su una motocicletta. Trasportato al pronto soccorso, il 32enne è morto poco dopo.

Precedente Chiellini con la corona, Bonucci avvolto dal tricolore: è festa Italia Successivo Locatelli subito, i rientri, le visite, affare Dybala: raduno e non solo, riparte la Juve