Bologna, Tomiyasu aspetta la Premier

BOLOGNA – A una settimana dal debutto in Coppa Italia, contro la Ternana, il mercato del Bologna vive una fase di stallo, soprattutto in entrata. Tutto ruota attorno al perno di un reparto difensivo che anche domenica contro il Pordenone ha mostrato incertezze: se da un lato è evidente come l’obiettivo sia l’Under 21 belga Theate, l’acquisto non potrà concretizzarsi prima della cessione di Tomiyasu in Premier. Sul giapponese ci sono Arsenal e Tottenham, e grazie al derby londinese i rossoblù potrebbero incassare 20 milioni più bonus. Meno costoso – circa 6,5 milioni più 2,5 di bonus – è l’investimento in prospettiva per il classe 2000 Theate, centrale mancino in grado di giocare anche a sinistra .
Per l’attacco, l’ipotesi Ljajic al momento sembra poco concreta, il Bologna pensa invece a un giocatore di prospettiva come il ventenne romanista Providence. Tanti gli elementi sul piede di partenza: Medel può tornare in Sud America, dove è seguito dal Boca Juniors, Denswil non rientra nei piani di Mihajlovic, e lo stesso vale per due giocatori rientrati da prestiti come Donsah e Falcinelli, il quale ha mercato soprattutto in B. Possibile anche l’uscita di Santander, autore del quarto gol contro il Pordenone.

Precedente Bundesliga, si parte: Bayern campione e favorito. Dortmund con Rose, il Lipsia si rinforza Successivo Roma, Pellegrini si avvicina al rinnovo: entro Ferragosto la proposta scritta