Bologna, Thiago Motta: “Zirkzee? Alza il livello. Orsolini è a disposizione”

BOLOGNA – Il Bologna torna in campo domani nell’anticipo delle 15 contro l’Empoli. Sulla panchina rossoblù, farà il suo debutto Thiago Motta, con quest’ultimo che ha parlato nella consueta conferenza stampa della vigilia. Le sue parole: “Sul modulo, vi posso dire che è normale che con un cambio di guida tecnica ci siano dei cambiamenti. Nello stesso momento non voglio stravolgere quanto fatto nel passato. A livello umano cerco di mantenere la calma ma non è scontato: è una nuova avventura e sono contentissimo di provarla, godendomi tutte le sensazioni possibili”.

Motta: “Medel e Arnautovic? Conto su entrambi. Non sarà difficile passare dalla difesa a tre a quella a quattro”

“Non credo sia difficile passare dalla difesa a tre a quella a quattro, perché alla fine si gioca sempre in 11. La predisposizione dei giocatori e il loro atteggiamento conta quanto il modulo. Medel? E’ un giocatore polivalente, esperto, ma io conto su tutti. Sul campo si parte tutti alla pari. Arnautovic? Per entrambi parlano i numeri e la loro carriera. Devono continuare a fare bene in questa stagione. Il concetto di riaggredire la palla una volta persa lo metteremo sicuramente in pratica, ma nel calcio moderno non sono solo io a pensarla così, lo fanno in tanti. Ovviamente a seconda delle situazioni sul campo è più o meno difficile metterlo in pratica”.

Motta: “Barrow sta molto bene, mentre Orsolini si è allenato e ci sarà. Zirkzee? Alza il livello, ha caratteristiche importanti”

“Musa lo vedo molto bene. Orsolini oggi si è allenato a pieno, quindi ci sarà domani. Il portiere? Per me è un uomo in più in campo. Quando ha la palla tra i piedi è lui il protagonista e in quei momenti va aiutato. Zirkzee? E’ uno dei giocatori che alza il livello dell’allenamento perché ha caratteristiche importanti. Mi mette in difficoltà in allenamento ed è grazie a giocatore come lui che si alza il livello della squadra. Io scelgo in funzione del lavoro fatto in settimana. Dominguez? Per me può giocare se giochiamo a tre, più avanti o più indietro nel campo. Questo perché è un giocatore di qualità”.

Motta: “Empoli? Ha cambiato poco, costruisce bene da dietro e velocizza molto in verticale. Voglio i tre punti”

“L’Empoli ha cambiato poco negli ultimi anni, costruisce bene da dietro e velocizza molto in verticale. Abbiamo lavorato sugli esterni e sulla difesa. Domani mi aspetto una partita importante da parte di entrambe le squadre. Voglio rivedere una squadra con entusiasmo, che corre, pressa l’avversario e gioca insieme tanto in attacco come in difesa. Giocando in casa giochiamo sempre per la vittoria”.

Thiago Motta: “Giochiamo sempre per la vittoria”

Guarda il video

Thiago Motta: “Giochiamo sempre per la vittoria”

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Precedente Balotelli ubriaco per strada e agli allenamenti non si presenta/ Bufera anche al Sion Successivo Milan-Napoli, Spalletti a San Siro con una certezza e un dubbio