Bologna, Soriano rimesso a nuovo. Anche nel ruolo

BOLOGNA – Se fosse il titolo di un film sarebbe “Ritorno al futuro”. Il nome del protagonista? Roberto Soriano, diretto dal regista Sinisa Mihajlovic in un nuovo ruolo. Nel cast del Bologna il centrocampista italo-tedesco resterà il perno del gioco, ma con nuovi compiti tattici in una squadra basata sul 4-3-3 (o 4-1-4-1, che dir si voglia): non più movimenti da trequartista, come è stato finora, ma un ritorno più in mezzo al campo – e arretrato – con compiti di protezione. Soriano, insomma, nonostante i 9 gol della scorsa stagione che hanno infranto ogni suo record personale, dovrà mantenere lo spirito visto a Bergamo dove tutti hanno aiutato in fase di copertura e permesso al Bologna di tornare dal “Gewiss Stadium” con zero reti subite, una vera impresa da tre stagioni a questa parte. E i suoi inserimenti, spesso letali, dovranno essere più calibrati. Mihajlovic docet: ciak, si gira.

Bologna, ceduto Tomiyasu all'Arsenal

Guarda il video

Bologna, ceduto Tomiyasu all’Arsenal

MisterCalcioCup, iscrizioni aperte: schiera la tua formazione, vinci viaggi in Europa e buoni Amazon. Partecipa, è gratis!

Precedente Gli agenti: "Icardi-Juve, non è finita. E Cavani..: Successivo "La richiesta choc di Salah per rinnovare con il Liverpool"