Bologna-Sassuolo 3-0: Aebischer, Arnautovic e Ferguson show

Il Bologna torna al successo in campionato. I rossoblù, grazie a una prova di carattere, personalità e di notevole spessore tecnico, riescono a battere il Sassuolo per 3-0 riscattando nel migliore dei modi il pesante ko per 6-1 rimediato in casa dell’Inter. Al Dall’Ara, infatti, la squadra di Thiago Motta vince il posticipo dei match del sabato della 15ª giornata con una prestazione brillante: nel primo tempo sblocca il risultato Aebischer (primo gol in Serie A per il centrocampista svizzero), bravo e veloce a deviare in rete il preciso cross di Lucumi, nella ripresa poi raddoppia Arnautovic (stupendo il movimento in profondità dell’austriaco e altrettanto bello il gol dopo il dribbling su Consigli) e infine ci pensa Ferguson a firmare il tris con un tiro a giro preciso e imprendibile.

In classifica il Bologna sale a quota 19 punti, agganciando momentaneamente la Fiorentina che domani affronterà il Milan. Per il Sassuolo, invece, un ko amaro soprattutto pensando alle due occasioni avute da Traorè e Pinamonti e non trasformate sul punteggio di parità. I neroverdi in classifica restano fermi a 16 punti: per la squadra di Dionisi è la settima sconfitta in Serie A.

Serie A, Bologna-Sassuolo 3-0: tabellino e statistiche

Classifica Serie A

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Precedente Samp-Lecce, le pagelle: Villar, una follia da 4. Hjulmand domina, 7,5 Successivo Primavera, Bologna-Empoli 0-1. Torino-Fiorentina 2-1