Bologna, Orsolini è spietato contro il Sassuolo: la quota del suo gol

I neroverdi sono la vittima preferita del fantasista dei felsinei, con ben quattro sigilli in otto gare. Le quote e il pronostico del derby emiliano

Il derby emiliano va a chiudere la prima parte di stagione di Bologna e Sassuolo. Un avvio a intermittenza per entrambe, ma nel complesso positivo, a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione. Appaiate a 16 punti, le due squadre vogliono regalarsi il bottino pieno per approcciare alla sosta con più tranquillità. 

Le statistiche

—  

Il Sassuolo è la vittima preferita di Riccardo Orsolini in Serie A. Per l’attaccante del Bologna sono quattro gol in otto sfide contro i neroverdi, inclusi i due nelle due partite dello scorso campionato. Il fantasista dei felsinei però non ha mai trovato il gol in tre incroci di fila contro una singola avversaria nella competizione. I bookie propongono il quinto sigillo di Orsolini contro la squadra di Dionisi da 3.50 a 4.00.

Il Sassuolo ha vinto l’ultima partita di campionato contro il Bologna, In Serie A solo una volta ha ottenuto più successi consecutivi contro i rossoblù (tre di fila tra il 2019 e il 2020). I felsinei vanno in gol da 13 sfide consecutive contro il Sassuolo in Serie A: l’ultima occasione in cui non ha trovato il gol risale infatti al 29 agosto 2015, un 1-0 neroverde firmato da Antonio Floro Flores. Dopo i successi contro Lecce e Torino, il Bologna potrebbe vincere tre partite interne di fila in Serie A per la prima volta da agosto 2019 (quando furono addirittura otto).

Il pronostico: 1X + Goal

—  

Il pendolo è leggermente spostato sui padroni di casa, che possono contare sul fattore Dall’Ara per ottenere il quinto successo stagionale. In ogni caso, si preannuncia una gara con almeno una rete per parte: la combo 1x + Goal si gioca a 1,95 su Sisal Matchpoint, a 2,10 su Snai e a 2,15 su Goldbet. 

Le quote

—  

Il Bologna è favorito per i bookie. La quota del segno 1 è la più bassa e si assesta a 2,30 su Bet365, a 2,34 su NetBet e a 2,40 su 888sport. Il pari che lascerebbe le due squadre appaiate durante la sosta si gioca a 3,40 su PlanetWin365 e Goldbet, a 3,50 su novibet. Il segno 2, invece, è proposto a 2,95 su 888sport, a 3,00 su betfair e a 3,05 su Snai. 

Le probabili formazioni

—  

Ballottaggio aperto in avanti tra Orsolini e Barrow, con le quotazioni del primo in leggero aumento nelle ultime ore. In casa Sassuolo Maxime Lopez squalificato, mentre in attacco Pinamonti è confermato dal 1′. 

Bologna (4-2-3-1)

—  

Skorupski, Posch, Soumaoro, Lucumì, Cambiaso, Medel, Ferguson, Aebischer, Dominguez, Orsolini, Arnautovic. All. Thiago Motta. 

Sassuolo (4-3-3)

—  

Consigli, Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio, Frattesi, Henrique, Thorstvedt, D’Andrea, Pinamonti, Laurentiè. All. Dionisi.

Precedente Masiello, l’uomo che cadde e si rialzò. E che viaggia in compagnia di un’ombra Successivo L’ultima di Serie A poi il Mondiale: quote e pronostici della quindicesima giornata