Bologna-Milan 1-1: Pioli frena, Pobega risponde a Sansone

Equo pareggio dopo una partita bollente e a tratti avvincente. Potevano vincere entrambe le squadre. E’ andata così: il Milan delle “riserve”, sorpreso a freddo da Sansone dopo mezzo minuto, ha preso in mano la partita e, dopo aver sfiorato il pareggio, lo ha colto con un micidiale sinistro di Pobega che ha fulminato Skorupski al 40′. Un pareggio meritato: la squadra di Pioli ha fatto di più nel corso del primo tempo. Poi, nel secondo, partita equilibrata e i cambi hanno cambiato un po’ gli equilibri in campo. Gara molto movimentata nella fase finale, ma risultato incollato sull’1-1. Contro un Milan zeppo di seconde linee, il Bologna, supportato da 29.000 spettatori (3.500 milanisti), ha confermato le proprie intenzioni di entrare in Europa dalla porta principale, anche se non è riuscito a superare la rivoluzionata squadra rossonera. Anzi, ha corso qualche pericolo Thiago Motta, privo di Orsolini squalificato e degli indisponibili Arnautovic, Cambiaso e Soriano, aveva schierato Sansone di punta e Dominguez a centrocampo.

Pobega salva il Milan a Bologna: a Thiago Motta non basta Sansone

Guarda la gallery

Pobega salva il Milan a Bologna: a Thiago Motta non basta Sansone

Pioli aveva pensato alla Champions e, in vista del ritorno al Maradona, aveva rivoltato la formazione come un calzino, inserendo, davanti all’intoccabile Maignan, una difesa nuova con Florenzi e Ballo-Tourè esterni; con Vranckx e il formidabile Pobega diga di centrocampo, De Ketelaere a sostegno degli attaccanti Rebic e Origi. Partenza sprint. Dopo neanche 30 secondi Bologna in vantaggio: Posch, dopo aver superato Rebic, da destra ha crossato basso e Sansone ha insaccato. Male la difesa rossonera, nettamente sorpresa. Massa ha sorvolato poi su un pestone di Soumaoro su Rebic in area. Il Milan è cresciuto ed  è andato a concludere con un colpo di testa centrale di Rebic. Poi Florenzi su punizione ha fatto volare sulla destra Skorupski.Lampi rossoneri con una notevole pressione offensiva che ha relegato il Bologna in area. Un break di Aebischer con tiro alto ha spezzato il dominio rossonero. Mal 40′ su un’azione corale dei milanisti, Pobega dai venti metri, con un sinistro micidiale ha colpito il palo interno della porta e la palla è finita dentro, alla destra di Skorupski. Imparabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Un tifoso dello Spezia sputa verso Sarri al termine della partita con la Lazio Successivo Il curioso caso dello 0-0: frequente negli anni ’80, molto raro oggi. Il motivo