Bologna, Mihajlovic: “Dobbiamo alzare la nostra asticella”

BOLOGNA – Per il clima di festa in casa Bologna si può aspettare. In vista dell’ultimo impegno prima della pausa natalizia contro il Sassuolo, il tecnico rossoblù Sinisa Mihajlovic non vuole cali di tensione dai suoi: “Di solito giocando a cento all’ora si raggiunge l’obiettivo – ha spiegato il serbo nella consueta conferenza stampa della vigilia – ma noi quest’anno con vogliamo alzare il nostro livello, dunque dobbiamo alzare la nostra asticella sotto tanti punti di vista. Il livello del campionato è migliorato, quindi dobbiamo essere bravi a punire gli avversari quando sbagliano, così come loro lo fanno con noi. Se vogliamo qualcosa in più dobbiamo dare qualcosa in più. Dobbiamo essere bravi a continuare sulla nostra strada, poi dopo quest’ultima partita del girone di andata contro il Sassuolo tireremo le somme. Io cerco di guardare da dove siamo partiti e dove siamo arrivati per vedere se siamo migliorati, e in questo senso rispetto agli anni precedenti posso parlare di crescita. Purtroppo ci mancano anche dei giocatori quindi abbiamo ancora delle carenze, ma sono sicuro che questa squadra è ambiziosa come me. Deve solo imparare ad alzare il livello“.

Prima Morata, poi Cuadrado: la Juve batte il Bologna e la nebbia

Guarda la gallery

Prima Morata, poi Cuadrado: la Juve batte il Bologna e la nebbia

“Mi piacerebbe che il Napoli vincesse lo scudetto”

La crescita Mihajlovic la vuole da tutti i suoi calciatori: “Sicuramente cambieremo qualcuno dei giocatori scesi in campo contro la Juve – ammette – ma solo dove ho i cambi giusti. Barrow? Dobbiamo crescere tutti, lui compreso. Ha le qualità per giocare in qualsiasi squadra al mondo, però caratterialmente è molto timido e deve trovare più continuità“. Visto che si è giunti alla fine del girone di andata, c’è anche il tempo di tirare le prime somme: “Il giocatore che più mi ha colpito è Brozovic – assicura Mihajlovicmentre per la squadra se dico Inter è scontato… Comunque mi piacerebbe fosse il Napoli a vincere lo scudetto“. In chiusura un augurio da parte del tecnico rossoblù: “Vorrei fare i miei auguri a tutti i giocatori del Bologna, a tutti coloro che lavorano per la squadra. Sperando di fare bene domani per passare al meglio le vacanze di Natale“.

Precedente Spalletti: "Napoli anti-Inter? Vogliamo vincerle tutte" Successivo Cagliari, Godin conferma: "Andrò via a gennaio"