Bologna-Juventus, Motta: “Potevamo vincerla. Arnautovic? Dipende da lui”

BOLOGNA – “Nel primo tempo, dopo il nostro gol, loro hanno creato, sono arrivati. Abbiamo difeso, non abbiamo scelto il momento giusto di fare pressione e ci siamo allungati. La Juve ha giocatori, soprattutto in seconda linea come Rabiot e Fagioli, che si buttano e hanno velocità. Quando han velocità sono pericolosi. Nel secondo tempo siamo stati più compatti. Con la palla abbiamo fatto molto bene e lì fa la differenza. Dobbiamo essere squadra quando difendiamo e con la palla creare, ci siamo riusciti e sono contento della prestazione dei ragazzi. È una soddisfazione per me, per la gente, che viene e spinge i suoi giocatori“. È l’analisi del tecnico del Bologna Thiago Motta ai microfoni di Dazn dopo l’1-1 con la Juventus: “Nel primo tempo dovevamo scegliere il momento di pressarli. Non possiamo pensare di pressare sempre in 45 minuti, altrimenti la squadra si allunga. Abbiamo trovato il momento giusto nel secondo tempo, vincendo più seconde palle. Il pallone va giocato bene, contro queste squadre non bisogna solo difendersi“.

Bologna-Juve, Thiago Motta su Aebischer ed Arnautovic

Aebischer? È entrato bene, sempre con responsabilità nel secondo tempo era il momento di spingere, di continuare. Il nostro pubblico richiede questa cosa. Il Bologna cerca di giocare, di attaccare. Siamo tutti sulla stessa linea. La Juventus sta in alto, ha grande qualità. Mettersi indietro non era la soluzione migliore, altrimenti mettono più palle in area. Abbiamo fatto bene a continuare ad attaccare, potevamo anche vincerla. Dobbiamo continuare su questa strada. Il futuro di Arnautovic? Dipenderà da lui. Tutti hanno la possibilità di dimostrare il loro valore e quando accade sono contentissimo. Che sia lui o un altro, dipende tanto da loro. Io sono lì per orientare, fare le migliori scelte. Marko è da un po’ di tempo infortunato, sta tornando adesso in gruppo“, conclude Thiago Motta.

Juve, solo un punto col Bologna. Milik sbaglia dal dischetto ma firma il pari

Guarda la gallery

Juve, solo un punto col Bologna. Milik sbaglia dal dischetto ma firma il pari

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Napoli, cronaca di una giornata surreale: un aperitivo prima della festa Successivo Diretta/ Fiorentina Sampdoria (risultato finale 5-0): tripletta d'assist per Jovic!