Bologna-Juventus, Allegri: «Gioca Khedira. In porta ci sarà Audero»

Juventus
Bologna-Juventus, Allegri: «Gioca Khedira. In porta ci sarà Audero»
© LaPresse

La conferenza stampa del tecnico toscano a Vinovo prima dell’ultima giornata di serie A contro il Bologna: «Totti? Lo ringraziamo perché ha fatto vedere quanto è bello questo sport»

Sullo stesso argomento

TORINO – Massimiliano Allegri, incassata i “primi” due trofei stagionali, mette la marcia in folle prima dell’ultima giornata di campionato contro il Bologna. Testa e cuore sono già proiettati a Juventus-Real Madrid, finale di Champions League in programma sabato 3 giugno alle 20:45. Ecco il botta e risposta con la stampa a Vinovo, classico dele vigilie, raccolto dal corrieredellosport.it. Interessante il passaggio sul rinnovo di contratto: «Voglio rimanere, la società mi stima, ma dobbiamo incontrarci». Poi un misterioso: «Tra 5 anni prenderò una strada di versa da questa ma non la dico, altrimenti scateno un pandemonio»

L’ultima partita prima della Champions
La prima regola è giocare e cercare di vincere. Vogliamo chiudere al meglio, poi riposo. Questa è l’ultima conferenza del campionato giusto? Poi ci rivediamo per l’ultima prima di Cardiff… ah non so, ho un po’ di confusione…

Il rinnovo di Mandzukic
Sono contento per Mario, come lo sono stato per Dybala… La Juventus ha fatto una strategia importante mantenendo i grandi campioni. E quando restano i grandi campioni non c’è bisogno del parere dell’allenatore.

L’ultima di Totti.
C’è da ringraziarlo per quello che ha fatto vedere fino a questo momento, all’Italia e al mondo. Ha fatto vedere quanto è bello questo sport. Totti è e rimarrà un pezzo della storia della Roma. Un grosso in bocca al lupo per quello che farà e deciderà.

Il suo futuro alla Juventus?
Felice per le parole di stima di Marotta. Di sicuro non ci inconteremo questa settimana perché la finale di Champions League è un evento mondiale che dovremo affrontare con attenzione e convinzione. Al momento giusto la società mi chiamerà per il contratto che in questo momento è fino al 2018, come già sapete. Voglio rimanere. La mia decisione l’ho presa, indipendentemente da Cardiff. La società ci tiene a me, io voglio restare ma dobbiamo vederci. Tra 5 anni prenderò una strada di versa da questa ma non la dico, altrimenti scateno un pandemonio.

Indicazioni sulla formazione?
Cuadrado, Dyabala, Mandzukic e Higuain. Non ci sarà Chiellini, ci sarà Lichtsteiner. In mezzo rientra Khedira, farà almeno un tempo: voglio vedere come sta. In porta giocherà Audero.

Precedente Ferrero: «Per Totti braccia aperte alla Sampdoria» Successivo Inter, Gabigol e Joao Mario in gruppo: punizione finita