Bologna-Juve, per Skorupski doppia sfida a Szczesny

BOLOGNA – Giocherà ancora Federico Ravaglia o tornerà Lukasz Skorupski? È questo uno dei dubbi sulla formazione del Bologna che domani sera affronterà la Juventus. Il portiere 21enne, che dopo aver fatto il suo percorso nel settore giovanile rossoblù ha debuttato coi grandi proprio in questa stagione contro la Roma, è stato il titolare nelle ultime due giornate con Genoa e Verona. Mihajlovic gli ha dato spazio per vedere le sue qualità. Ora Federico spera di avere un altro po’ di continuità, ma a contendergli il posto c’è Lukasz. Skorupski ha voglia di sfidare la Juventus. Vuole confrontarsi con il connazionale e amico Szczesny: all’andata entrambi fecero grandi parate. Ma adesso l’europeo è più vicino e Skorupski «felice di essere stato convocato» vuole cercare di scalare le gerarchie nella Polonia. Giovedì Lukasz e Sinisa hanno avuto un confronto sul campo di Casteldebole. Nelle prossime ore l’allenatore rossoblù farà sapere la sua decisione anche ai due ragazzi. Ma quello tra i pali non è l’unico nodo da sciogliere per capire l’undici titolare del Bologna che affronterà i bianconeri. L’ultima seduta di allenamento a Casteldebole è stata blindata. Le prime prove sono state fatte lontane da occhi indiscreti. Mihajlovic vuole tenere nascoste le sue mosse. Nonostante le tante assenze, sicure quelle di Hickey, Dominguez e dei due squalificati Dijks e Soriano, l’allenatore rossoblù potrebbe preparare qualche sorpresa.

Miha: "Il mio nome compare accostato alla Juventus? E’ già successo"

Guarda il video

Miha: “Il mio nome compare accostato alla Juventus? E’ già successo”

Fiducia

Non in trequarti, dove non dovrebbero esserci particolari novità. Il favorito a partire tra le linee è Vignato. Il classe 2000, autore di tre assist per Palacio nella sfida con la Fiorentina, ha avuto in settimana un piccolo problema fisico. Ha dovuto superare una contusione al polpaccio, ma nell’ultimo allenamento sembra essersela messa alle spalle. Se invece all’ultimo non dovesse farcela ecco che Sinisa dovrebbe pensare ad un’altra soluzione: le caratteristiche per giocare lì in caso di emergenza possono averle Svanberg, se come possibile rientrerà, oppure Skov Olsen o Baldursson. Intanto anche Sansone, che giovedì non si era allenato con i compagni, sembra poter essere regolarmente a disposizione per l’ultima giornata di campionato. Ma per giocare largo a sinistra resta favorito Barrow

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport-Stadio

Precedente Napoli, una strana vigilia. Prima la Champions, poi l’addio a Gattuso Successivo Baggio esclusivo: "Sogno di riscrivere la mia vita"