Bologna-Juve, Mihajlovic e la profezia: “Rigore Dybala sullo 0-0”

BOLOGNA – “Visto che è l’ultima conferenza della stagione vorrei iniziare io ringraziando tutti coloro che stanno dietro le quinte. Tutti quelli che non si vedono ma che ci facilitano il nostro lavoro quotidiano permettendoci di concentrarci al 100% sul nostro di lavoro che è l’allenamento. Poi ringrazio la società, lo staff, i miei giocatori che mi hanno sempre dato piena disponibilità e non è scontato, perché è importante in “un’azienda” essere uniti. Poi ci possono essere gli screzi, come in famiglia, ma alla fine ti ami sempre di più… “. Così Sinisa Mihajlovic ha introdotto l’ultima conferenza stampa dell’anno alla vigilia di BolognaJuve. “Vincendo con la Juve finiremmo nella parte sinistra della classifica, per noi è un obiettivo importante. E poi ci hanno mandato gli arbitri che ho voluto io (riferendosi alla conferenza post Verona in cui aveva ‘chiesto’ Valeri e Giacomelli effettivamente designati, ndr)… ad ogni modo vorrei vincere solo per noi e per i tifosi, che ci sono mancati tanto e ringrazio. Quello che abbiamo vissuto non era calcio, e non era vita. Ora le cose migliorano anche grazie ai vaccini e pensate che in Serbia se ti vaccini ti danno pure 30 euro e c’è chi ci va tre volte…”.

La premonizione di Sinisa: "Rigore per la Juve sullo 0-0..."

Guarda il video

La premonizione di Sinisa: “Rigore per la Juve sullo 0-0…”

“Stavo sognando il rigore di Dybala sullo 0-0…”

Come arriviamo alla gara con la Juve? Credo sarà la gara più vista, vengono qua con motivazionialle stelle e hanno una grande occasione. Noi faremo di tutto per fare la nostra gara e sperò sarà una partita combattuta. Ieri – aggiunge Mihajlovic – ho fatto una visita di controllo in ospedale e mi hanno dovuto addormentare. Mi sono svegliato nel momento in cui sognavo il rigore di Dybala sullo 0-0. Poi non so com’è finita…“. Sulla formazione: “Gioca Skorupski, gli avevo detto che per due gare ci sarebbe stato Ravaglia, che ha fatto bene con il Genoa. Vignato? Mi aspetto che giochi e che si diverta e questa è la cosa più importante. Anche perché ai brasiliani se si toglie il divertimento è finita, mentre Svanberg lo recuperiamo. Orsolini? Lui è un ragazzo solare, simpatico, poi come ho già detto da quella parte ho due ragazzi bravi che partita per partita posso intercambiare. Entrambi forse dovrebbero essere titolari fissi ma essendo nello stesso ruolo non è possibile”. Poi di nuovo un occhio alla stagione che si sta per concludere: “Hanno esordito tanti ragazzi e abbiamo valorizzato molti giovani. Abbiamo giocato un bel calcio anche rispetto a squadre che sono più avanti di noi in classifica. E questa è un’altra cosa positiva”.

Mihajlovic: "Ci hanno mandato gli arbitri che volevo..."

Guarda il video

Mihajlovic: “Ci hanno mandato gli arbitri che volevo…”

“Pirlo ha fatto bene, ma poteva fare meglio. Come me”

Su Pirlo: “Ha vinto la Supercoppa e la Coppa Italia al suo primo anno in una grande società. Cosa gli vogliamo dire? Non si può colpevolizzare per lo scudetto, prima o poi doveva succedere che la Juve lo perdesse. Se riesce ad andare anche in Champions, come primo anno, secondo me ha fatto bene. Poteva fare meglio? Si, ma anche io“. Sul valzer degli allenatori pronto a scatenarsi e che potrebbe coinvolgere anche lo stesso Mihajlovic: “Io ho due anni di contratto, sto bene a Bologna e sto lavorando con la società per il futuro. Poi non si sa mai, ma io sono tranquillo e sereno qui“. Sul ritorno del pubblico nella finale di Coppa Italia: “Dal mio punto di vista quando ritornerà il pubblico sarà strano. Poi ci si riabituerà come ci si è abituati all’inizio a giocare senza pubblico. Però appena tornerà il pubblico smetteranno di sentirsi quegli strilli dei giocatori e soprattutto i ragazzi smetteranno di essere così mosci. Io quando giocavo mi vergognavo a stare per terra, ora invece…” Poi la chiosa. “Cosa rispondo se mi dicono Arnautovic? Marko“. 

Mihajlovic difende Pirlo: "Ha fatto bene, ma poteva fare meglio"

Guarda il video

Mihajlovic difende Pirlo: “Ha fatto bene, ma poteva fare meglio”

Precedente Museo del Calcio, compleanno speciale in “presenza”  Successivo Ciao Juve, Douglas Costa è del Gremio: "Felice di tornare a casa"