Bologna-Juve, le scelte di Motta

BOLOGNAPiù Barrow che Zirkzee: il nazionale gambiano sembra essere diventato la scelta numero uno per guidare l’attacco del Bologna che stasera dovrà provare a pungere la difesa della Juventus. Il casting interno per trovare la prima punta titolare è iniziato giovedì, quando Joshua, dopo due giorni di allenamenti personalizzati a causa di un sovraccarico muscolare, è tornato ad allenarsi con il gruppo. Da quel momento Motta, nelle partitelle e nelle esercitazioni, li ha schierati uno come numero 9 di una squadra, e l’altro come numero 9 dell’altra, facendo trapelare subito l’idea che i due si sarebbero giocati quel solo posto in attacco. È stato un testa a testa. Altre strade Thiago non le ha percorse, anche perché né ArnautovicSansone, che sta proseguendo le terapie per l’infortunio al gemello mediale, sono stati convocati per la sfida di stasera. L’allenatore dei rossoblù ha valutato attentamente il lavoro dei suoi due attaccanti e dopo la rifinitura di ieri l’ago della bilancia sembrava pendere dalla parte di Barrow, che sarebbe alla decima consecutiva dall’inizio e che toglierebbe il posto a Zirkzee, tornato a giocare come prima punta titolare nell’ultima trasferta di Verona.  

Juve, la probabile formazione per il Bologna: Allegri cambia col turnover

Guarda la gallery

Juve, la probabile formazione per il Bologna: Allegri cambia col turnover

Esterno sinistro

A sinistra, in settimana, è stata studiata e presa in considerazione l’ipotesi Ferguson. Allargare Lewis in fascia, mettendo Moro al suo posto, vorrebbe però dire togliere un po’ di pericolosità offensiva allo scozzese ed è per questo che Motta a Casteldebole ha provato anche ad avanzare Kyriakopoulos, come ha già fatto in più di un’occasione in campionato. Quest’ultima soluzione sembra essere diventata la più probabile per la gara contro i bianconeri. Dietro, come terzino sinistro, toccherebbe allora a Lykogiannis, favorito su Cambiaso, recuperato dall’infortunio proprio durante questa settimana. Andrea è tornato ad essere convocato: non succedeva dalla partita contro la Salernitana, e dovrebbe partire dalla panchina. Il resto del reparto arretrato non dovrebbe essere toccato. A destra giocherà Posch, con Soumaoro e Lucumi confermati come coppia di centrali. A completare il reparto di centrocampo saranno invece Schouten e Dominguez; Medel partirebbe così ancora dalla panchina, pronto a dare il suo contributo a gara in corso. Da ieri è in città anche il presidente Joey Saputo, che stasera sarà presente in un Dall’Ara tutto esaurito.  

Thiago Motta: "Arnautovic non ci sarà"

Guarda il video

Thiago Motta: “Arnautovic non ci sarà”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Commisso: “Franchi, che fallimento” Successivo Primavera: ko del Napoli, Esposito trascina l’Inter per il sogno playoff