Bologna-Inter, tabù rossoblù: gli emiliani non battono in casa i nerazzurri da 20 anni

La sfida dell’andata è stata la sconfitta più pesante della stagione per gli uomini di Mihajlovic, che ora vogliono infrangere il filotto dei campioni d’Italia

Una sfida decisiva per la lotta scudetto. Mercoledì in campo Bologna-Inter per il recupero della 20esima giornata di Serie A: fischio d’inizio alle 20.15. I nerazzurri hanno superato senza troppi problemi la Roma a San Siro e ora tutto dipenderà dalla sfida del Dall’Ara: un’occasione d’oro per la squadra di Inzaghi di infierire un colpo decisivo al Milan conquistando il successo col Bologna.

Ultimi risultati

—  

I rossoblù hanno pareggiato 2-2 con l’Udinese. Quattro i risultati utili collezionati dalla squadra di Mihajlovic, il k.o. più recente è arrivato il 20 marzo contro l’Atalanta. Ora il Bologna è fermo a metà classifica con 38 punti. L’Inter è inarrestabile: la vittoria con la Roma è la quinta consecutiva tra Serie A e Coppa Italia, l’undicesima partita senza sconfitte. Conquistata la finale di Coppa Italia, ora gli uomini di Inzaghi puntano con decisione verso l’obiettivo scudetto.

I precedenti

—  

L’Inter ha ottenuto sei successi nelle ultime otto gare di Serie A contro il Bologna: i rossoblù hanno vinto le altre due, mentre l’unico pareggio tra le squadre risale al settembre 2017 (1-1, gol di Simone Verdi e Mauro Icardi). Al Dall’Ara, i padroni di casa non riescono a vincere contro i nerazzurri: mai una vittoria nelle 15 partite casalinghe più recenti in campionato (3N, 12P) e in questo parziale solo una volta il Bologna non ha subito reti, nello 0-0 dell’agosto 2010. L’ultimo successo conquistato dai rossoblù contro l’Inter è arrivato il 5 luglio 2020, due anni fa: 1-2 a San Siro (marcatori Juwara e Barrow, solo Lukaku per i nerazzurri). Poi tre vittorie degli avversari. Nella gara d’andata Lautaro e compagni hanno rifilato sei reti agli uomini di Mihajlovic, il passivo stagionale più netto rimediato dai rossoblù. Mercoledì l’Inter non può sbagliare, la lotta scudetto passa per i 90′ del Dall’Ara.

Precedente FINALE Genoa-Cagliari 1-0: Badelj all'89' rilancia le speranze salvezza Successivo FOCUS TMW - Corsa salvezza, calendari a confronto: Salernitana e Genoa ora ci credono