Bologna-Inter: il 13 aprile sapremo se si giocherà o se Inzaghi avrà i tre punti

Fissata l’udienza Collegio di Garanzia del Coni che esaminerà il ricorso del club milanese che chiede il 3-0 a tavolino per la gara non disputata il 6 gennaio. Anche l’Atalanta ha presentato ricorso per il match non giocato contro il Torino

È stata fissata per il 13 aprile l’udienza del Collegio di Garanzia dello sport presso il Coni che esaminerà il ricorso dell’Inter in merito alla partita non disputata il 6 gennaio a Bologna per le positività al Covid dei rossoblù. I nerazzurri, che come noto hanno atteso gli avversari in un Dall’Ara vuoto, chiedono la vittoria per 3-0 a tavolino, mentre finora gli organi di giustizia sportiva (Giudice sportivo in primo grado e Corte sportiva d’appello in secondo) hanno stabilito che la gara si debba giocare. L’eventuale recupero si disputerebbe nell’ultima settimana di aprile o nella prima di maggio, visto che il 20 è in programma la semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Inter e Milan.

Anche l’Udinese

—  

Lo stesso giorno, a partire dalle 15, sarà valutato anche il ricorso dell’Udinese contro l’omologazione della partita del 9 gennaio persa 2-6 contro l’Atalanta e quello dei medici della Lazio, Ivo Pulcini e Fabio Rodia, inibiti per 5 mesi dalla Corte d’appello Figc nel processo-bis per violazione dei protocolli anti-Covid dei biancocelesti nella passata stagione.

Ricorso dell’Atalanta

—  

Al Collegio di Garanzia si è rivolta anche l’Atalanta, che oggi ha presentato ricorso per la gara contro il Torino, anche questa non disputata il 6 gennaio per i diversi casi di Covid tra i granata. Pure in questo caso, i primi due gradi di giudizio hanno stabilito che la partita va rigiocata, mentre la Dea chiede la vittoria a tavolino o, in subordine, di rinviare la decisione alla Corte sportiva d’appello per un nuovo esame.

Precedente Skriniar vuole l'Inter e viceversa, il rinnovo nelle prossime settimane Successivo Ibrahimovic: "Mi ritirerò quando vedrò qualcuno più bravo. Quindi gioco ancora..."

Lascia un commento