Bologna-Inter diretta, segui la partita di Serie A LIVE


17:46

Giocatori rientrati negli spogliatoi

I giocatori di Bologna e Inter sono rientrati negli spogliatoi dopo il riscaldamento: manca meno di un quarto d’ora all’inizio del match, fissato alle 18.


17:34

Squadre in campo per il riscaldamento

Bologna e Inter sono sul terreno di gioco del Dall’Ara per il riscaldamento per partita.


17:26

I precedenti e lo spareggio del 1964

Sono 153 i precedenti in Serie A tra le due formazioni, con 74 vittorie dell’Inter, 36 pareggi e 43 successi del Bologna. Una sfida storica tra le due squadre è lo spareggio per l’assegnazione dello scudetto nel 1964, quando i rossoblù di Bernardini si imposero 2-0 a Roma contro i nerazzurri di Helenio Herrera. È l’unico caso di spareggio per l’assegnazione del titolo nella Serie A a girone unico. C’è un solo precedente, prima del 1929, tra Inter e Pro Vercelli, che si giocarono il titolo del 1910 dopo aver chiuso il campionato appaiate. In quella circostanza si imposero i nerzzurri per 10-3.


17:19

La sfida tra Bologna e Inter

Nella gara di andata, a San Siro il 7 ottobre scorso, Inter e Bologna hanno pareggiato 2-2: ai gol nerazzurri di Acerbi e Lautaro Martinez hanno risposto gli emiliani, rimontando grazie a Orsolini e Zirkzee. Il Bologna è stato anche capace di eliminare l’Inter dalla Coppa Italia, vincendo 2-1 ai supplementari a San Siro, il 20 dicembre: la formazione di Thiago Motta è l’unica, oltre al Sassuolo, ad essere riuscita a battere i nerazzurri di Inzaghi in questa stagione.


17:05

La squadra degli arbitri

Arbitro: Luca Pairetto. Assistenti (guardalinee): Ciro Carbone, Alessandro Giallatini. Quarto uomo: Antonio Rapuano. VAR: Paolo Silvio Mazzoleni. Assistente VAR: Maurizio Mariani.


16:59

Bologna-Inter, le formazioni ufficiali

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumi, Kristiansen; Freuler, Aebischer, Ferguson; Odgaard, Zirkzee, Saelemaekers. A disposizione: Bagnolini, Ravaglia, Ilic, Moro, Orsolini, Ndoye, Corazza, El Azzouzi, Castro, Lykogiannis, De Silvestri, Calafiori, Fabbian, Urbanski. Allenatore: Motta.

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Sanchez. A disposizione: Di Gennaro, Audero, Dumfries, De Vrij, Arnautovic, Lautaro Martinez, Klaassen, Frattesi, Buchanan, Asllani, Pavard, Dimarco. Allenatore: S. Inzaghi.


16:55

Che numeri per Bologna e Inter!

Momento straordinario per Bologna e Inter nel 2024: la formazione di Thiago Motta, quarta in classifica con 4 punti di vantaggio sulla Roma, è reduce da 6 vittorie consecutive in campionato; i nerazzurri di Simone Inzaghi, primi con 15 punti di vantaggio sulla Juve, hanno sempre vinto in gare ufficiali nel nuovo anno. Il filotto interista è salito a 12 successi su 12 match.


Stadio Renato Dall’Ara, Bologna

Precedente Shomurodov trascina il Cagliari, Salernitana e Frosinone ko Successivo Donnarumma da sogno: cosa sta succedendo al PSG