Bologna, Fenucci: “Arnautovic è incedibile. In arrivo Ferguson”

A Pinzolo conferenza del dirigente rossoblu: “Stiamo definendo l’ingaggio dello scozzese dell’Aberdeen. Ilicic? Vedremo. Vogliamo rendere la squadra sempre più competitiva”

dal nostro inviato Matteo Dalla Vite

9 luglio – Pinzolo (Trento)

Claudio Fenucci, ad del Bologna, è intervenuto in conferenza stampa a Pinzolo, dove la squadra è in ritiro, in compagnia del sindaco di Pinzolo Cereghini, direttore dell’Apt (Bonapace) e la Event-manager Nadia Mazzardis.

in entrata

—  

“Un nuovo acquisto che arriverà qui a Pinzolo? Stiamo definendo l’arrivo di questo ragazzo scozzese, Lewis Ferguson, credo sarà lui il prossimo ingresso”. Arriva dunque la conferma che il ragazzo scozzese, centrocampista di 22 anni proveniente dall’Aberdeen, sarà il prossimo tassello a disposizione di Sinisa Mihajlovic dopo l’acquisto a parametro zero di Lykogiannis. Il Bologna lo sta prendendo a circa 3 milioni di sterline sempre in attesa di veder partire Mattias Svanberg: Ferguson ha realizzato 20 gol nel campionato scozzese negli ultimi due anni e ha 4 presenze con la nazionale maggiore.

altre operazioni

—  

Intanto, è stata ufficializzata la cessione di Aaron Hickey al Brentford: pagato 1,5 milioni, il ragazzo (anch’egli scozzese) esce da Bologna per un cifra fissa di 16 milioni più 5 di bonus. Poi, il tormentone-Ilicic. “Nessuno come Sartori conosce Ilicic – racconta Claudiuo Fenucci – : sotto il profilo tecnico non ci sono dubbi, al momento è prematuro parlarne, non so che tipo di evoluzione potrà avere. Arnautovic? Marko è stato un investimento importante perché doveva e deve caratterizzare il Bologna dei prossimi anni: riconfermo, è incedibile. Gli obiettivi? Li ha definiti il presidente Saputo che continuerà a finanziare le operazioni che porteremo avanti. Per l’anno prossimo avremo bisogno delle sue risorse perché la squadra è costosa, ha stipendi alti, ma vogliamo renderla sempre più competitiva. Europa? Fare proclami è sempre facile e non li faccio. Alzare il livello significa fare meglio e questo è l’anno in cui dare risposte. I rinnovi di Schouten e Dominguez? Stiamo discutendo coi loro agenti. Orsolini? È un elemento importante per noi, se dovessimo tornare a giocare coi tre attaccanti Orsolini e Barrow non si muoveranno”.

Precedente Euro 2022, countdown per Italia-Francia. Bertolini: “Ci vorrà attenzione e ordine tattico” Successivo Skriniar-Psg, ci siamo: solo 10 milioni di distanza. E l'Inter accelera per Bremer (e non solo)