Bologna-Cosenza, le quote: padroni di casa favoriti, ma il Cosenza sogna

Bologna e Cosenza scaldano i motori per la prossima stagione. Allo Stadio Dall’ara, i rossoblu di Mihajlovic ospitano quelli allenati da Davide Dionigi nella prima gara ufficiale della stagione: i trentaduesimi di finale di Coppa Italia Frecciarossa.

Dopo il buon tredicesimo posto dello scorso anno, il Bologna riparte con l’obiettivo di salvarsi il prima possibile e di figurare in pianta stabile nella parte sinistra del campionato, in cui esordirà sul campo della Lazio. Prima, però, testa alla Coppa Italia, nella prima uscita ufficiale della nuova stagione contro il Cosenza. Dal mercato sono arrivati Cambiaso dalla Juve, Lykogiannis e il giovane Ferguson dall’Aberdeen. Hanno fatto le valigie, invece, Hickey e Svanberg, volati rispettivamente in Inghilterra e in Germania. Sartori resiste al pressing di Torino e Sampdoria per Riccardo Orsolini, l’asso dei rossoblu che potrebbe rimanere in Emilia. Tutt’altra storia per il Cosenza che riparte in Serie B da Davide Dionigi, dopo la salvezza ottenuta da Bisoli nello spareggio play-out contro il Vicenza. Gli ospiti proveranno ed emulare l’impresa della Ternana dello scorso anno, capace di imporsi per 4-5 all’Dall’ara nel primo turno di Coppa Italia. 

I PRECEDENTI

—  

Sono sette i precedenti tra Bologna e Cosenza. Gli ultimi due risalgono alla stagione 95/96 in Serie B, in cui il Bologna ha rifilato un doppio tris al Cosenza ( 3-2 all’andata, 0-3 al ritorno). Proprio la sfida del Marulla chiuse la cavalcata della squadra – all’epoca allenata da Ulivieri – per tornare in Serie A. In totale si contano 5 vittorie del Bologna, un pareggio e un solo successo del Cosenza, proprio in Coppa Italia nella stagione 1983/94.

LE QUOTE 

—  

Secondo le rilevazioni di OddsChecker, il Bologna è nettamente la squadra favorita per il passaggio del turno: 1.20 per Goldbet e Sisal, contro i 4.40 dello stesso Sisal sul Cosenza al prossimo turno. Non molte diverse le quote 1×2 nei 90 minuti, con LeoVegas più generoso con la quota massima di 1.50 per l’1. Il segno X è dato a 4.20 mentre una possibile vittoria del Cosenza è quotata a 6.50. la più alta, da PlanetWin. Esattamente in equilibrio invece i segni Under/Over 2.5: sostanziale equilibrio tra Under e Over, con quest’ultimo evento leggermente in ribasso e, dunque, il preferito dai bookmaker: 1.80 su Betclic, contro 1.90 per l’Under. Da tenere in considerazione anche le quote relative al risultato parziale: padroni di casa in vantaggio dopo 45 minuti vale 2.00 su Snai e 2.10 su Goldbet.

RISULTATO ESATTO & MARCATORI

—  

Sul risultato esatto della sfida, il punteggio 1-o e 2-0 sembrano quelli più plausibili. L’1-0 e il 2-0 con le quote più alte ci arrivano da Novibet, che paga 6.65 il primo esito, 7.05 il secondo. Una vittoria più rotonda come il 3-0 tocca quota 11, su Snai e Goldbet, mentre il 3-1 sale fino a 14.00, sempre su Novibet. Occhio a non sottovalutare il Cosenza, che potrebbe regalare qualche dispiacere a Mihaljovic e portare la gara fino ai supplementari: il 2-2 vale di media quota 25, mentre il 3-3 arriva fino a quota 71 su Snai. Chiudiamo con il risultato di 1-2, che tocca quota 20.00 su Sisal. Pochi dubbi sull’eventuale primo marcatore della sfida, con Arnautovic primo favorito dai bookmaker: 4.00 per Snai, 4.25 per Sisal. Seguono i due compagni di reparto Orsolini e Barrow, con una quota media di 5.00. Sul Cosenza, il pericolo numero uno per la retroguardia di Skorupski potrebbe essere Larrivey: 4.50 a segno in qualsiasi momento, 11.50 come primo marcatore per Sisal. 

Precedente Zenga: "Precampionato non buono. Inter, il dilemma tattico è evidente" Successivo "Sanchez atteso a Marsiglia, lunedì rescinde con l'Inter"