Bologna, chiesto il rinvio dei match con Inter e Cagliari: il comunicato

BOLOGNAIl Bologna sarà costretto a saltare la sfida di domani contro l’Inter e il match contro il Cagliari in programma domenica nove gennaio. Il club rossoblu ha diramato un comunicato ufficiale nel quale spiega le decisioni dell’Ausl competente: “L’isolamento per giorni 7/10 degli atleti risultati positivi ai test eseguiti nei giorni scorsi e comunque fino alla risoluzione dei sintomi, con prova di negatività a un test diagnostico, come previsto dalla normativa vigente; la stretta sorveglianza sanitaria e l’obbligo di indossare mascherina FFP2 per giorni 5 per tutti i soggetti vaccinati con ciclo completo negli ultimi 120 giorni, guariti da meno di 120 giorni o che abbiano eseguito la dose vaccinale di richiamo (booster); la quarantena domiciliare per giorni 5, fino 09/01/2022, più test per tutti i componenti del gruppo squadra con ciclo vaccinale completato da più di 120 giorni; la quarantena domiciliare per giorni 10, fino al 13/01/2022, più test per tutti i soggetti non vaccinati con ciclo completo”.

Bologna, chiesto il rinvio dei prossimi due incontri

Nel comunicato pubblicato dal club rossoblu si evince che, “per tutto quanto sopra ne consegue che tutti i componenti del gruppo squadra non potranno partecipare ad eventi sportivi ufficiali per almeno 5 giorni fino al 09/01/2022 e comunque per ognuno dei componenti valgono le suddette prescrizioni fino alla risoluzione completa dei relativi provvedimenti”. Il Bologna Fc 1909, alla luce di tali disposizioni, ha inoltrato alla Lega Serie A la richiesta di rinvio delle gare Bologna-Inter, in programma domani, e Cagliari-Bologna, in programma domenica.

Mihajlovic scherza: "Siamo un gruppo positivo, ma non pensavo così tanto"

Guarda il video

Mihajlovic scherza: “Siamo un gruppo positivo, ma non pensavo così tanto”

Il Bologna chiude i cancelli del Dall’Ara

La società bolognese ha anche specificato in una nota che non aprirà i tornelli per fare accedere il pubblico allo stadio: “A seguito delle disposizioni della AUSL che stabiliscono la quarantena di almeno 5 giorni per tutto il gruppo squadra, il Bologna Fc 1909 comunica che i cancelli dello stadio Dall’Ara domani resteranno chiusi al pubblico. Nei prossimi giorni saranno comunicate le informazioni in merito al rimborso o al riutilizzo dei biglietti”.

Precedente Diretta Dakar 2022/ Streaming video tv, percorso 5^ tappa (oggi 6 gennaio) Successivo Il Messaggero in prima pagina sul caos contagi e gare bloccate: “Riparte solo mezza Serie A”