Bologna, Arnautovic arriva e si ferma subito

PINZOLO-L’ora di Marko Arnautovic è solo rimandata: l’attaccante austriaco si è già fermato. Dolore alla schiena. Niente di grave, ma tanta paura. L’attenzione del Bologna nei confronti di Arnautovic è alta. Ieri mattina, per il primo allenamento a Pinzolo, Marko ha svolto un regolare lavoro in palestra, poi una breve seduta atletica sul campo. Al termine, il gruppo dei nazionali (lui compreso) avrebbe dovuto sostenere un’altra sessione in palestra. E’ lì, durante il riscaldamento, che Marko ha detto basta. Il bomber rossoblù continuava a toccarsi la parte inferiore della schiena mostrando al personale sanitario il punto in cui avvertiva dolore. Nel pomeriggio non è sceso in campo. Oggi Marko potrebbe saltare la seduta, ma la situazione verrà valutata al momento. Intanto, al campo Pineta, protagonisti gli altri giocatori rientrati dalle Nazionali: Kasius, Aebischer, Theate (acclamatissimo da un gruppo di bambini), Barrow (oggi in conferenza stampa), Schouten, Medel, Svanberg, Vignato e Skorupski.  

Doppia seduta per il Bologna

Oggi altra doppia seduta (10 e 17.30), domani giorno di riposo. La squadra sta lavorando in vista delle amichevoli di domenica (doppia sfida contro il Pinzolo e contro il Castiglione). Il programma estivo proseguirà con le due amichevoli in Olanda: l’Az il 24 luglio, il Twente il 29. Il tutto in vista della prima sfida ufficiale, quella contro il Cosenza dell’8 agosto. Curiosità dal ritiro: Arnautovic ha una camera tutta per sé, il cileno Medel condivide la stanza con l’argentino Dominguez. Schouten con Kasius, Skorupski con De Silvestri, Theate con Binks, Barrow con Amey e Aebischer con Svanberg.  

Abbonamenti

E’ stata toccata quota 10.000 abbonati. Un bel traguardo per il Bologna, che guarda alla prossima stagione con entusiasmo. Fino a venerdì 15 compreso i vecchi abbonati del 2021/22 usufruiranno dello sconto “prelazione” e potranno confermare il posto o variarlo, cambiando anche settore e mantenendo comunque lo sconto. Un’opzione studiata apposta per loro. Gli abbonati 2019/20 usufruiranno dello sconto “prelazione” senza garanzia del posto occupato nel 2019/20. Nei giorni 16-17-18 luglio la campagna abbonamenti sarà ferma, mentre a partire dal 19 luglio sarà riaperta su tutti i posti disponibili, ma gli sconti “prelazione” e “acquisto anticipato” non saranno più attivi.

Precedente "La Juventus è come casa mia". Paul Pogba spiega motivi e retroscena del suo ritorno Successivo Calciomercato Serie C, Avellino: presi i giovani Garetto e Ricciardi