Bologna, 4-2 al Pordenone. Arnautovic, traversa all’esordio

LIGNANO SABBIADORO – Vittoria per 4-2 per il Bologna nell’amichevole con il Pordenone per il Memorial “Dario Fagotti” in scena al Teghil di Lignano Sabbiadoro. Sono stati i ramarri a passare in vantaggio per primi, con la rete in avvio di Pellegrini. De Silvestri e Dominguez hanno ribaltato il punteggio prima dell’intervallo, mentre Vignato e Santander hanno rimpinguato il bottino rossoblù nella ripresa, prima della nuova rete del Pordenone, firmata CicirettiMihajlovic, si schiera inizialmente con: Skorupski; De Silvestri, Bonifazi, Soumaoro, Annan; Dominguez, Schouten, Soriano; Orsolini, Arnautovic, Vignato. Subito nella mischia, quindi, Arnautovic, al suo posto entrerà Santander. Replica il Pordenone con Perisan; Barison, Camporese, Falasco; Kupisz, Biondi, Magnino, Misuraca, Cambiaghi; Tsadjout, Pellegrini. Esordirà nella ripresa il nuovo arrivato tra i ramarri Ciciretti, subentrando a Pellegrini al 9′. 

La partita

Sono i ramarri a sbloccare l’incontro: all’8′ Tsadjout va al traversone dalla corsia sinistra, in area c’è Pellegrini che, sul secondo palo trova la deviazione vincente, 1-0- Il Bologna trova il pareggio al 17′, con De Silvestri che si inserisce bene e bate il portiere avversario Perisan, 1-1. I ramarri cercano di creare pericoli con Magnino e Pellegrini, ma è il Bologna a trovare il raddoppio con Dominguez che la piazza all’angolino, 1-2 al 37′. Al 42′ il Bologna sfiora il tris, con la conclusione di Arnautovic che colpisce traversa e palo. Tris che arriva nella ripresa: lo mette a segno Vignato al 4′. E’ lo stesso Vignato a sfiorare il poker al 22′, con un rasoterra che colpisce il palo della porta neroverde. Il Pordenone comunque resta vivo: bel cross di Ciciretti per la testa di Camporese, Skoruspki blocca la sfera. La quarta rete rossoblù arriva al 36′, la mette a segno Santander. Al 43′ Ciciretti accorcia le distanze con una gran rete: conclusione dai 25 metri e palla all’incrocio dei pali. 

Precedente Pordenone-Bologna 2-4. Mihajlovic vince in rimonta Successivo Fognini, dopo i Giochi c'è Struff nel Masters 1000 di Toronto

Lascia un commento