Bodø/Glimt e Cska Sofia fanno 0-0, vincono Partizan e Gent

Si gioca la seconda giornata dei gruppi di Conference League: nel girone della Roma, vittoriosa 3-0 in trasferta contro lo Zorya, il Bodø/Glimt pareggia 0-0 contro il Cska Sofia e permette alla squadra di Mourinho di godersi il primato del gruppo C in solitaria. Nel girone B Partizan Belgrado e Gent comandano la classifica a punteggio pieno, mentre nel girone A Lask Linz e Maccabi Tel Aviv salgono a braccetto a 4 punti dopo il pari per 1-1. Pari del Randers col Cluj nel girone D, vince l’Az Alkmaar con l’Anorthosis.

Cska Sofia-Bodø/Glimt 0-0, tabellino e statistiche

Conference League, le classifiche dei gironi

Gruppo A: Lask Linz e Maccabi pareggiano, vince l’Hjk

In testa alla classifica del gruppo A troviamo il Lask Linz e il Maccabi Tel Aviv, che fanno 1-1 nel match in terra austriaca: al gol di Horvat al 10′ per i padroni di casa risponde Khalaila all’88. Vincono in trasferta i finlandesi dell’Hjk, che superano 4-2 gli armeni dell Alashkert: la squadra di Helsinki va in vantaggio all’8′ con Riski, pareggia al 28′ il portoghese Embalo. Nel secondo tempo, coi padroni di casa in dieci, arrivano i gol vittoria di Valencic e dell’altro Riski in campo. In pieno recupero, un gol per parte, con Glisic che accorcia per gli armeni e Olusanya che chiude il match per i finlandesi. 

Lask Linz-Maccabi Tel Aviv 1-1, tabellino e statistiche

Alashkert-Hjk Helsinki 2-4, tabellino e statistiche

Gruppo B: Partizan e Gent al comando

Nel gruppo B il Partizan Belgrado e il Gent volano a punteggio pieno: i serbi battono 2-0 gli estoni del Flora Tallin grazie alla doppietta di Markovic nel primo tempo, mentre i belgi hanno la meglio sull’Anothosis Famagosta grazie all’ autogol di Korrea al 28′ e alla rete di Kums all’81’.

Partizan-Flora Tallin 2-0, tabellino e statistiche

Gent-Anorthosis 2-0, tabellino e statistiche

Gruppo D: tre punti per l’Az, pari fra Cluj e Randers

L’Az Alkmaar batte 1-0 lo Jablonec: al 54′ decide Gudmundsson. Il Cluj pareggia 1-1 nel match casalingo contro il Randers: i danesi passano in vantaggio con un colpo di testa di Kamara al 28′. Al 68′ arriva il pareggio dei rumeni: è il neo entrato Petrila a superare il portiere avversario. 

Az Alkmaar-Jablonec 1-0, tabellino e statistiche

Cfr Cluj-Randers 1-1, tabellino e statistiche

Precedente Napoli-Spartak Mosca 2-3: tabellino, statistiche e marcatori Successivo Nazionale: Mancini convoca gli eroi di Euro 2020 (più Pellegrini)