Boca Juniors, Battaglia apre le porte a Vidal: “Ci farebbe fare il salto di qualità”

Il tecnico del club di Buenos Aires sul cileno in uscita dall’Inter: “Un giocatore del suo livello farebbe bene a tutto il calcio argentino”

Continua la serrata ricerca di una destinazione da parte di Arturo Vidal e questa volta un assist arriva dal Boca Juniors, squadra a cui nei giorni scorsi lui stesso si era detto interessato. “Ci farebbe fare il salto di qualità”, ha ammesso a Olé l’allenatore Sebastian Battaglia riferendosi al cileno. Dichiarazioni pubbliche che fanno definitivamente spazio al club argentino nella corsa al centrocampista dell’Inter, anche se la pista è economicamente tortuosa.

L’apertura

—  

Il tecnico degli Xeneizes ha accennato a Vidal in una lunga intervista, manifestando la volontà di rinforzare il reparto mediano con un calciatore di simile esperienza: “Un giocatore del suo livello farebbe bene a tutto il calcio argentino”. Siamo ancora alla fase preliminare della trattativa, ma di certo è un buon modo per cui cominciare un possibile affare: “Vidal ha molta esperienza, sappiamo che tipo di giocatore sia e cosa potrebbe dare alla nostra rosa”. Battaglia, però, a oggi non si è confrontato con il diretto interessato: “Non ho ancora parlato con Arturo, se la trattativa dovesse procedere spero di averne la possibilità. Comunque al momento non seguo il mercato, sono concentrato sui prossimi impegni e lascio che ci pensino i dirigenti”.

Il quadro

—  

Al di là delle dichiarazioni, la percorribilità di questa strada è tutt’altro che scontata. I 7 milioni di euro annui a cui è abituato Vidal sono proibitivi per la maggior parte delle contendenti, a sola esclusione dell’Al Rayyan e quindi dei petrodollari del Qatar. Con il Colo Colo ormai eclissato, il Flamengo è l’altro nome forte, in corsa sin da quando lo stesso Arturo aveva dichiarato pubblicamente di vestire il rossonero brasiliano. Le porte a cui bussare, tuttavia, sono ancora molte, ma serve abbassare le pretese.

Precedente Juve-Pimenta, incontro finito: per Pogba avanti tutta, gli altri affari sul tavolo Successivo Mondiali, ufficiale: la Fifa allarga le rose delle nazionali a 26 calciatori