Blitz di Cardinale a Palazzo Marino: summit con il sindaco Sala sul nuovo stadio. E poi vede Fontana

Il numero uno rossonero ha incontrato il primo cittadino di Milano per illustrargli il piano per il nuovo impianto all’ippodromo di La Maura. A seguire si è recato in Regione dal presidente

Dopo il faccia a faccia con i due club, ecco quello esclusivamente a tinte rossonere. Oggi è stato il giorno del summit a Palazzo Marino tra il sindaco di Milano, Sala, e i vertici del club rossonero. Dove per vertici si intende il piano più alto della società, dal momento che è andato in scena un blitz direttamente del numero uno di RedBird, Gerry Cardinale. Un incontro formale in cui il finanziere americano ha illustrato più dettagliatamente il progetto del club di emigrare lontano da San Siro.

Anzi, lontano non è la parola più esatta: l’area individuata da via Aldo Rossi dista infatti poco più di un chilometro dal Meazza, quella dell’ippodromo La Maura. Una toccata e fuga, quella di Cardinale, ma rilevante dal momento che il fondatore di Red Bird è solito gestire la maggior parte delle situazioni rossonere a distanza. Assieme a lui c’era anche l’amministratore delegato Furlani. L’incontro è durato mezzora, dopo di che i rappresentanti del Milan hanno lasciato Palazzo Marino, recandosi a quello della Regione dove hanno invece incontrato il presidente Attilio Fontana, presente anche Paolo Scaroni. Al termine della visita, il governatore lombardo ha espresso il piacere per l’incontro: “Oggi ho avuto il piacere di incontrare Gerry Cardinale, proprietario del Milan”, ha scritto sui social.

“Un incontro a ‘tuttocampo’ durante il quale gli ho illustrato le caratteristiche e le potenzialità di quella che è la regione più importante a livello economico produttivo dell’intero Paese. Da tifoso rossonero non ho potuto fare a meno di scambiare con lui anche qualche idea calcistica ricordandogli che il popolo milanista è un patrimonio ‘speciale’ che sempre e comunque è al fianco della propria squadra”.

Precedente Serra, non solo Mourinho: quei due precedenti che fecero infuriare la Roma Successivo DIRETTA/ Bari Venezia (risultato 0-0) video streaming tv: Di Cesare subito ammonito