Blackburn Rovers, l’ex Milan Tomasson è il nuovo allenatore

LONDRA (Inghilterra)Jon Dalh Tomasson è il nuovo allenatore del Blackburn Rovers. L’ex giocatore del Milan – ha indossato la maglia rossonera nel triennio 2002-2005, collezionando 75 presenze e 22 reti – ha firmato un contratto triennale, fino al 30 giugno 2025, con il club di Ewood Park: “I Rovers sono lieti di annunciare la nomina di Jon Dahl Tomasson come nuovo capo allenatore. Ha firmato un contratto fino a giugno 2025“. Questa la nota emessa oggi dal club biancoblù, storico team del calcio inglese che oggi milita nella Championship, seconda serie britannica, ma che divenne famoso nel 1995 per la vittoria della Premier League con Kenny Dalglish in panchina e Alan Shearer in campo. Il 45enne danese arriva in Inghilterra dopo aver guidato la squadra svedese del Malmo per due stagioni consecutive. Sarà seguito dai nuovi assistenti Remy Reijnierse e Ben Rosen, che lavoreranno a stretto contatto con gli allenatori David Lowe, Damien Johnson e Ben Benson.

Serie A, Leao e Vlahovic guidano la classifica dei giocatori più valorizzati

Guarda la gallery

Serie A, Leao e Vlahovic guidano la classifica dei giocatori più valorizzati

Tomasson al Blackburn: “Sono orgoglioso di essere qui”

Sono davvero orgoglioso ed entusiasta di assumere la carica di capo allenatore del Blackburn Rovers, un club con molta tradizione e anche con grandi ambizioni”, ha dichiarato Tomasson che, nella sua nuova avventura inglese, punterà sui giovani con l’obiettivo promozione in Premier League che, dalle parti di Ewood Park, manca dalla stagione 2011-2012: “Abbiamo una squadra giovane, e anche una grande Academy. I proprietari del club hanno una visione chiara, che è quella di far crescere i giocatori e di diventare, col tempo, un club competitivo in Premier League. Per questo motivo, sono davvero felice di esser stato coinvolto in questo nuovo entusiasmante capitolo del club“, ha dichiarato Tomasson.

Tonali: "Giocare titolare al Milan mi ha aiutato in chiave Nazionale"

Guarda il video

Tonali: “Giocare titolare al Milan mi ha aiutato in chiave Nazionale”

Precedente Brescia, ufficiale la rescissione con il tecnico Corini Successivo Inter, Sampaoli chiama Correa al Marsiglia: la situazione

Lascia un commento