Biraghi, gol da centrocampo in Verona-Fiorentina: più veloce anche della tv

VERONA – A chiudere il ritorno al successo della Fiorentina in campionato contro il Verona ci ha pensato Cristiano Biraghi con un gol davvero pazzesco. Dopo il doppio vantaggio targato Barak e Cabral, il capitano viola, entrato in campo ad un quarto d’ora dal fischio finale, ha deciso di calare il tris con una magia. Al 91′, dopo un fallo a centrocampo da parte della formazione gialloblù, Biraghi ha calciato immediatamante la sfera approfittando della posizione di Montipò fuori dai pali. Un calcio perfetto terminato in rete che le telecamere non sono riuscite ad immortalare: la regia era intenta a far visualizzare un replay della sfida e si è persa il gol, anzi, un eurogol.

Barak, Cabral e un gol pazzesco di Biraghi: la Fiorentina risorge a Verona

Guarda la gallery

Barak, Cabral e un gol pazzesco di Biraghi: la Fiorentina risorge a Verona

Fiorentina, tris al Verona: gol pazzesco di Biraghi

Dopo quasi un mese e mezzo la Fiorentina, brillante in Europa, torna a vincere anche in campionato superando al Bentegodi per 3-0 il Verona che resta impantanato al terz’ultimo posto. I viola con questo successo raggiungono l’Empoli a 28 punti posizionandosi al 12° posto in classifica uscendo dunque dalla zone paludose della bassa classifica. Decisivo il primo tempo con la rete di Barak al 12′ (con un tiro sotto la traversa dopo una discesa sulla fascia di Ikonè) e di Cabral al 38′ (sinistro su corner a uscire di Mandragora), a suggello di un frazione ben giocata dai Viola in ogni reparto. Il tecnico Italiano ha spostato a più riprese sia i centrocampisti che il tridente offensivo non dando così punti di riferimento agli scaligeri, in difficoltà nel creare azioni offensive pericolose. Nella ripresa i veneti hanno provato a spingere e dare ritmo per riaprire il match ma non hanno trovato varchi. I viola si sono ben difesi portando a tre le reti con Biraghi al 90′, autore di un gol pazzesco da dietro il centrocampo che ha sorpreso Montipò. La Fiorentina non vinceva in campionato dal 7 gennaio, nella sfida interna contro il Sassuolo.

Precedente Video/ Ancona Entella (0-3) gol ed highlights: grande tris biancoazzurro (Serie C) Successivo Scozia: la Coppa va al Celtic, i tifosi dei Rangers non la prendono bene