Biglietti per Istanbul, primi aggiornamenti dall’Inter: da oggi via alle richieste

La società nerazzurra ha informato i propri tifosi sulle modalità di acquisto dei tagliandi per la finale contro il Manchester City: priorità ai fedelissimi

Si dirada lentamente la nebbia attorno ai biglietti per la finale di Champions League a Istanbul, con l’Inter che ha oggi informato i propri tifosi su come funziona l’accesso alla vendita dei tagliandi, che sarà gestita direttamente sul sito della Uefa. Gli interessati, però dovranno candidarsi sul sito ufficiale del club nerazzurro da oggi alle 17 fino alle 8 di mercoledì 24 maggio. Questo primo passaggio non potrà però essere compiuto da tutti, perché la possibilità sarà limitata a circa 87mila tifosi: ovvero gli abbonati al Giuseppe Meazza nella stagione corrente e i soci degli Inter Club da almeno tre anni.

Come comprare i biglietti per la finale di Champions League

—  

I posti riservati ai sostenitori nerazzurri all’Ataturk di Istanbul saranno circa 20mila e a chi si registrerà sarà fornito via e-mail un codice per acquistare i biglietti quando si aprirà la vendita. Sarà possibile optare per il solo tagliando o per pacchetti (in numero limitato) comprensivi di volo charter e/o transfer tra stadio e aeroporto: la scelta dovrà essere indicata proprio entro mercoledì. Nel caso, probabile, in cui le richieste fossero più di 20mila, però, non conterà l’ordine cronologico di registrazione, ma la “fedeltà” all’Inter: la priorità andrà a chi è abbonato o socio da più tempo. La richiesta, quindi, non corrisponde automaticamente alla possibilità di acquistare il biglietto per Manchester City-Inter.

La spiegazione

—  

“Un ultimo, grande, grandissimo, obiettivo. Un’altra notte per sognare, per tifare tutti insieme, per gridare il nostro interismo, sostenendo i ragazzi. È stata una stagione nella quale i tifosi nerazzurri hanno infranto ogni record – si legge sul comunicato ufficiale del club -: in casa e in trasferta, sempre presenti, sempre al fianco della squadra, con calore e affetto senza paragoni. Manca ora l’ultimo passo, da fare ovviamente insieme: la finale di Uefa Champions League contro il Manchester City. L’appuntamento è per sabato 10 giugno alle ore 21 locali (in Turchia saranno le 22) allo Stadio Atatürk di Istanbul. Il club si trova nuovamente di fronte ad un evento straordinario, dove la richiesta di biglietti è ampiamente superiore alla disponibilità. Purtroppo, non potremo accontentare tutti i tifosi ma, ancora una volta, si cercherà di utilizzare un criterio di assegnazione che, nei limiti del possibile, premi i tifosi maggiormente affezionati al Club”.

Precedente Fiorentina-Inter: Olimpico esaurito e "diviso in due" per la finale di Coppa Italia Successivo Il pagellone degli arbitri: Marinelli 4,5, male a Napoli. Pairetti, dubbi da 5