Biglietti derby, attesa febbrile. E la Uefa vende già quelli per la finale…

Il Milan, che giocherà in casa la semifinale d’andata di Champions del 10 maggio, metterà a disposizione i tagliandi fra pochi giorni

I biglietti non ci sono ancora, ma la caccia è già iniziata: poco dopo la fine di Inter-Benfica dell’altra sera, le ricerche di Google hanno fatto registrare un’impennata su tutto quello che ruota attorno all’argomento “biglietti derby”. Una semifinale di Champions tra Milan e Inter è l’evento al quale nessun tifoso vuol rinunciare: nel 2003 furono stimate 200mila richieste per ciascun round, c’è da scommettere che anche stavolta si viaggerà almeno su quei ritmi.

Qui Milan

—  

Chiedere al Milan per conferma: i rossoneri giocheranno in casa l’andata del 10 maggio, ma il club ha fatto sapere che le date per la vendita riservata gli abbonati, quella per i titolari della tessera “Cuore rossonero” e per la vendita libera saranno rese note nei prossimi giorni. Nel frattempo, il Milan ha invitato i propri tifosi ad andare su help.acmilan.com e cliccare sull’opzione “Invia una notifica”: chi è interessato sarà avvertito via mail. L’Help Center rossonero ha fatto registrare oltre 10mila iscrizioni nelle prime due ore, e la tendenza naturalmente è destinata ad aumentare. Anche per questo è difficile ipotizzare che si possa arrivare alla vendita libera: c’è tutta l’aria di un sold out già nelle fasi precedenti. E il record assoluto di incasso, gli oltre 9 milioni del 14 febbraio per Milan-Tottenham agli ottavi, potrà essere superato.

Qui Inter

—  

Il calendario nerazzurro è già piuttosto intasato di big match: da qui a fine aprile, l’Inter ospiterà prima la Juve per la semifinale di ritorno di Coppa Italia (il 26 aprile) e poi la Lazio, in una sfida chiave in ottica qualificazione alla prossima Champions. Due gare che contribuiranno ad aumentare considerevolmente gli incassi da botteghino della stagione, visto che ormai il sold out è diventata una piacevole consuetudine Il derby arriverà il 16 maggio, piuttosto lontano rispetto alle “emergenze” dei prossimi appuntamenti: così, con ogni probabilità, il via alla vendita dei biglietti dovrebbe arrivare dopo la sfida di Coppa Italia e con le modalità di sempre. Alla prevendita per gli abbonati seguiranno quelle dedicate ai soci degli Inter Club e titolari della tessera Siamo Noi, purché sottoscritta entro il 18 aprile. Poi vendita libera.

E per la finale…

—  

Intanto è già scattata la vendita per la finale di Istanbul, esclusivamente su Uefa.com: biglietti a partire da 70 euro, con possibilità di acquisto fino alle ore 14 del 28 aprile. “Come di consueto, la maggior parte dei biglietti è stata assegnata ai tifosi delle squadre partecipanti e al pubblico in generale. I biglietti non saranno venduti in base al principio ‘primo arrivato, primo servito’, ma attraverso una lotteria che verrà effettuata al termine del periodo di richiesta. Nel portale dei biglietti, i richiedenti possono scegliere se partecipare alla lotteria in ogni caso o solo se la loro squadra si qualifica. Una quota di biglietti è disponibile per l’acquisto diretto da parte dei tifosi e del pubblico in generale – si legge sul sito della Uefa –. Le due squadre che raggiungeranno la finale riceveranno 20.000 biglietti ciascuna, mentre i restanti saranno messi in vendita per i tifosi di tutto il mondo tramite Uefa.com/tickets. I candidati prescelti saranno avvisati via e-mail e potranno acquistare fino a due biglietti nella categoria di prezzo assegnata. Il processo di vendita e assegnazione dei biglietti riservati ai tifosi delle squadre finaliste sarà concordato con i club interessati. I biglietti rimanenti sono riservati alla struttura organizzativa locale, alla Uefa, alle associazioni affiliate alla Uefa, ai partner commerciali e alle emittenti. Questi i prezzi dei biglietti per il pubblico. Categoria 4: 70 euro. Categoria 3: 180 euro. Categoria 2: 490 euro. Categoria 1: 690 euro”.

Precedente Rosella Sensi e la frecciata al Feyenoord su Instagram: ecco il motivo Successivo Carragher: "Barella fantastico. Al mio Liverpool? Beh... ora costa 15 milioni in più"