Bielsa fa festa: il Leeds batte il Fulham 2-1

LONDRA (REGNO UNITO) – Il Leeds espugna il Craven Cottage di Londra, batte il Fulham e guadagna tre punti importanti in classifica. Gli uomini di Bielsa sono stati protagonisti di un’ottima gara, nella quale hanno più volte messo in difficoltà la retroguardia avversaria. Con i gol di Bamford e Raphina, gli ospiti hanno annullato il momentaneo pareggio segnato da Andersen, spedendo il Fulham in piena zona retrocessione. 

Premier League, la classifica

Primo tempo scoppiettante, a Bamford risponde Andersen

Gli ospiti partono subito forte e dopo otto minuti passano in vantaggio grazie ad un bel colpo di testa di Ayling. Ma dalla Var segnalano un fuorigioco ad inizio azione e la rete viene annullata. Al ventesimo un’altro gol non convalidato al Leeds (stavolta a Raphina) per offside. Gli uomini di Bielsa continuano a spingere sull’acceleratore e dopo una palla gol di Maja, sventata da Mesler, passano in vantaggio: Harrison serve Bamford che controlla e insacca alla sinistra del portiere Areola. I padroni di casa soffrono, ma prima del fischio finale trovano il pareggio, con Andersen, su azione da corner. 

Dominio Leeds, Raphinha protagonista

Il Leeds parte forte ad inizio ripresa: colleziona tre corner, due occasioni (con Bamford e Harrison) e al dodicesimo trova il raddoppio: splendido assist di Bamford per Raphina che controlla e batte Areola. Gli uomini di Bielsa non si accontentano e continuano a spingere. Ancora Raphina sfiora il terzo gol. Ad un quarto d’ora dalla fine grande chance per Lookman, che calcia a colpo sicuro da due passi: sembra la rete del pareggio, ma Llorente si immola e devia. Capovolgimento di fronte e Leeds pericolosissimo con Stuart Dallas, che sfiora il palo con una rasoiata. A tre minuti dalla fine è il turno di Alioski, a sfiorare il terzo gol, ma il suo tiro è respinto dal portiere Areola. E’ l’ultima emozione. Il Leeds vince con merito. Il Fulham si ritrova in piena zona retrocessione.

Premier League, calendario e classifica

Precedente Genoa, Ballardini: "Scamacca? Ha fatto una settimana bellissima" Successivo Parma, D'Aversa: "Partita dominata, ma se prendi gol su rimessa laterale..."