Bia assolto, cancellati due anni di squalifica: non si era dopato

L’ex difensore di Inter, Napoli e Udinese era stato coinvolto come tesserato della Federgolf per aver partecipato ad alcune gare amatoriali di ciclismo presumendo l’uso di anabolizzanti

Giovanni Bia, 52 anni ex Inter, Napoli e Udinese, è stato assolto dalla seconda sezione del Tribunale nazionale antidoping dall’accusa di usare anabolizzanti. La vicenda era nata da un’inchiesta penale (finita in prescrizione) condotta dalle Procure di Lucca e Livorno su un giro di sostanze illegali.

La vicenda

—  

Bia, difeso dall’avvocato Antonio de Rensis, era stato tirato in ballo dalla giustizia sportiva come tesserato della Federgolf e per aver partecipato ad alcune gare amatoriali di ciclismo. In primo grado il Tna gli aveva inflitto 2 anni squalifica, mentre per i giudici d’appello non ci sono elementi che possono supportare la condanna di Bia, procuratore di numerosi calciatori di Serie A e B.

Precedente Burdisso: "Ecco la mia nuova vita. Inter? Via al ciclo vincente, ma manca un Moratti..." Successivo Dybala fissa la data per il rientro: "Avrei voluto aiutare, da fuori si soffre di più"