Best Fifa 2023, Guardiola premiato: dedica da brividi a Spalletti e Inzaghi

Pep Guardiola è stato nominato come miglior allenatore del 2023 nella cerimonia Fifa The Best. L’allenatore spagnolo è stato premiato per quanto fatto con il Manchester City nella scorsa stagione, conquistando il triplete.

Guardiola, la dedica a Spalletti e Inzaghi

Una volta salito sul palco per ritirare il premio Guardiola ha voluto ringraziare gli altri due finalisti, ovvero Spalletti e Inzaghi: “Grazie ai miei avversari…Luciano hai fatto un’incredibile stagione con il Napoli, vincendo lo Scudetto dopo tanti anni. Simone, soltanto io so quanto è stato duro giocare contro tua Inter in finale, squadra meravigliosa. Voglio condividere questo premio naturalmente con Soriano che ha strutturato questa idea del City Football Group, con la proprietà, il mio staff, i nostri calciatori, tutti quelli che hanno costruito questo grande e incredibile viaggio, senza eccezioni per nessuno. La cosa incredibile è stata vivere con loro questa esperienza, non vincere o perdere. Sono contento che mio papà di 92 anni sia qui, poi volevo menzionare i miei bambini, mia moglie… Godetevi la serata, non potrei vivere senza di loro”.

Fifa The Best, ecco la squadra dell'anno: la formazione è stellare

Guarda la gallery

Fifa The Best, ecco la squadra dell’anno: la formazione è stellare

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Arabia Saudita, la furia di Mancini: "Decido io chi gioca, fuori quei tre dalla Nazionale" Successivo Lippi: “La Juve mi piace, Allegri tecnico di grande cultura sportiva”